Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Quattro giorni di test in Portogallo per Nikolay Gryazin

L'equipaggio del team SRT già al lavoro per la loro prossima gara mondiale che si terrà in terra lusitana

Dopo lo splendido secondo posto di WRC2 ottenuto al 2019 Tour de Corse, Nikolay Gryazin e Yaroslav Fedorov hanno iniziato a prepararsi per la loro prossima tappa del Campionato del Mondo, che si terrà in Portogallo.

Le prove dedicate alla preparazione della prima tappa europea su sterrato si sono svolte nel nord del Portogallo.

L’equipaggio del team SRT ha guidato per circa 500 km, suddivisi in quattro giornate su due diverse prove. Nella terza giornata di test la pioggia e la nebbia hanno reso più impegnativo il lavoro, vista la presenza di pozze d’acqua e fango.

Nikolay ci racconta la sua quattro giorni portoghese:

Ciao ragazzi! Durante questi test abbiamo cercato di utilizzare il massimo numero possibile di impostazioni” hardware “per capire come funziona tutto in determinate condizioni.

Non c’era abbastanza tempo per provare tutti i vari set up, ma abbiamo svolto con i ragazzi del team un grande lavoro.

Le strade che abbiamo scelto per le prove erano veramente toste, abbiamo danneggiato il radiatore due volte e l’intercooler una volta.

Anche i cerchi hanno sofferto molto, nonostante il fatto che abbiamo usato il magnesio, che sono quelli più duri. Il numero di cerchi danneggiati era leggermente inferiore a quello dei pneumatici.

La sopravvivenza delle gomme Michelin ci ha sorpreso molto: abbiamo avuto solo una foratura in tutti e quattro i giorni (per confronto, il numero di cerchi danneggiati era superiore a dieci), inoltre, si trattava di un taglio laterale su una pietra tagliente; Michelin ha un impatto diretto molto bene .

Nikolay manda anche un saluto agli appassionati italiani:

Approfitto di Voi, per salutare i molti tifosi in Italia. Come vi ho già detto, ad inizio maggio saremo al via del Rally Adriatico, gara molto veloce, che prepareremo con cura. Ci teniamo a far bene.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space