Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Thierry Neuville in vista dell’Argentina: “Sarà una questione di equilibrio”

Il belga giunge in Sudamerica da leader del mondiale e da apripista

Dopo una pausa di quasi un mese, il mondiale rally è pronto a tornare in azione in questo weekend con il Rally d’Argentina, quinto appuntamento della stagione 2019.

Le prime quattro gare stagionali hanno riservato una situazione molto equilibrata al vertici, con i “fantastici tre” che si sono divisi tutte le vittorie fin qui in palio, e racchiusi in soli cinque punti nella classifica iridata. Thierry Neuville giungerà in Argentina proprio da leader del mondiale, in virtù della rocambolesca vittoria nell’ultimo Tour de Corse, e pronto a rilanciare le sua ambizioni anche tra gli insidiosi sterrati sudamericani.

Qui il belga ha dei ricordi positivi, uno su tutti la vittoria del 2017 conquistata ai danni di Elfyn Evans per soli sette decimi di secondo proprio nell’ultima speciale. Lo scorso anno il suo bottino fu un secondo posto molto utile ai fini di classifica, a dimostrazione di un particolare feeling tra questa gara ed il pilota Hyundai. Questa collocazione temporale non poteva dunque essere più azzeccata, con Neuville intento a ripetere le prestazioni degli ultimi anni per rilanciare le sue decise ambizioni di titolo.

Il Rally Argentina è un evento fantastico, con tappe difficili ed una grande atmosfera”- ha dichiarato Thierry nel pre gara. “E’ una delle gare più difficili della stagione, e richiede un approccio cauto; da un lato bisogna preservare la vettura, ma ci sono anche speciali in cui puoi attaccare. E’ una questione di equilibrio, ed è necessario trovare un buon ritmo.

Dopo il primo successo stagionale in quel della Corsica, Neuville e Hyundai hanno sfatato il tabù che li vedeva ancora in cerca della prima affermazione stagionale, e adesso la compagine di Alzenau è lanciatissima nella lotta all’iride.

Ci piacerebbe vincere un’altra gara dopo la Corsica, ma sappiamo che sarà un evento impegnativo, soprattutto perché partiremo per primi nel primo giorno di gara.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space