Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ostberg, Tanak e Meeke penalizzati di 10″ per “taglio” del percorso.

La richiesta Citroen ha avuto i suoi frutti

Nella serata di ieri Sébastien Ogier e il team Citröen avevano preannunciato ricorso contro alcuni equipaggi per un mancato rispetto del roadbook di gara. Dopo un’attenta esaminazione da parte della federazione,  la richiesta esaminata è stata accolta, con conseguente penalizzazione di tre equipaggi.

Ma riportiamo i fatti; nel corso della prova speciale numero 11, Sebastien Ogier arriva in un bivio, e danneggia la sua Citröen C3 WRC+. Vi chiederete voi, normale incidente di gara? No secondo quanto dichiara Pierre Budar

Stamattina Seb e Julien hanno rotto il servosterzo, in un bivio dove doveva esserci un cancello chiuso, invece questo era misteriosamente aperto! Stiamo aspettando che la direzione della gara, penalizzi chi ha fatto il furbo, tagliando il percorso.

Alla fine le penalizzazioni sono arrivate, ed hanno riguardato coloro che  non hanno seguito il percorso previsto dal road-book. Si tratta diMads Ostberg (Citroën C3 R5), Ott Tänak (Toyota) e Kris Meeke (Toyota) puniti con 10″ di penalità

Penalità che non cambia le situazioni di Ostberg, attuale leader nel WRC2 Pro e per Ott Tanak, costretto al ritiro per problemi alla vettura.

Mentre risultano pesantissimi per Kris Meeke che scivola del terzo al quinto posto in classifica, con Sébastien Ogier che va ad occupare il terzo gradino del podio, e Dani Sordo che sale al quarto posto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space