Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Rally di Argentina: dopo la PS17 ha la meglio ancora Thierry Neuville

Ultima zampata prima dell'ultima stage per il belga, che ora è davvero vicino al suo secondo sigillo

Siamo giunti quasi al termine di questo emozionante Rally di Argentina, riflettori puntati tutti sul leader della classifica Thierry Neuville a cui manca davvero pochissimo per siglare la sua seconda vittoria stagionale, oltretutto consecutiva. Andiamo ad analizzare le prime due prove della giornata:

Ss16 Copina-El Condor (16,43 km)

Kris Meeke vince la prova portandosi a pochissimi decimi in classifica generale dal campione del mondo Ogier in terza posizione. Mikkelsen chiude secondo amministrano un weekend di gara esemplare, bravo a mantenere un ritmo davvero alto. A seguire Latvala, Tanak, Sordo e il leader della gara Thierry Neuville che con un solido vantaggio sul compagno di squadra non rischia nulla e gestisce la vetta.

Ho guidato attentamente senza correre rischi. Cercherò di continuare su questa linea

In sordina Suninen chiude in ottava piazza, mentre nel Wrc2 grande bagarre tra Greensmith e Ostberg che sono separati da soli 3 decimi, ma nella classifica generale il norvegese rimane saldamente al comando. Sempre nella classe RC2 buon tempo di Takamoto Katsuta e i fratelli Heller. 

Ss17 Mina Clavero-Giulio Cesare (20,3 km)

Occhi puntati sulla penultima prova di questo quinto appuntamento stagionale nel quale i piloti daranno il massimo per aggiudicarsi il bottino più alto in palio.

Primo colpo di scena! Meeke agguanta la terza posizione generale in maniera esemplare nonostante i problemi prestazionali avuti nei precedenti due giorni e la penalitá subita porta a casa 2 punti preziosi. Sebastien Ogier consegna così la possibilità di conquistare il primo podio stagionale all’inglese concludendo in quinta piazza, 1 punto per lui. Thierry Neuville sferra l’ultimo attacco, trafiggendo tutti gli avversari portando la sua i20 davanti a tutti e conquistando 5 punti importantissimi che gli consentirebbero di prendere seriamente le distanze dai due avvoltoi Tanak e Ogier. Secondo Jari-matti Latvala che porta a casa quattro punti preziosi che fanno morale mentre i 3 punti se li aggiudica il norvegese Andreas Mikkelsen anch’egli sempre più vicino al primo podio stagionale.

Pochi minuti al via della Power Stage finale..

Sotto la generale prima dell’atto finale:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space