Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Niente Cile per il polacco Kajetan Kajetanowicz

Il forte driver polacco costretto a saltare la trasferta cilena

Dopo lo scoppiettante esordio nel finale della scorsa stagione, le nuove Volkswagen Polo R GTi R5 stanno vivendo un momento non del tutto florido. Le vetture tedesche sono state infatti vittime ultimamente di diversi problemi tecnici, che hanno coinvolto buona parte dei campionati internazionali e non. Proprio uno di questi ha riguardato il pilota polacco Kejatan Kajetanowicz, impegnato nel WRC2, a non presentarsi al via del prossimo Copec Chile WRC. Lo stesso campione europeo ha spiegato le sue motivazioni:

Purtroppo siamo costretti a prendere una decisione molto sofferta ed estremamente difficile, ovvero quella di non presentarci al prossimo rally del Cile. Il team è tornato in Polonia e noi torneremo a calcare le strade del mondiale appena il costruttore ci fornirà delle soluzioni che non presentano queste problematiche. Sono il responsabile di ogni componente del mio team, mi interessa che lavorino bene ed in sicurezza, come ho la piena fiducia dei miei partner. Siamo altamente competitivi, penso che in Corsica lo abbiamo dimostrato a tutti che eravamo lì a giocarci vittoria e podio. Comunque rassicuro tutto i miei tifosi e partner che nulla è cambiato, il Lotos Rally Team è pronto a tornare nei campi di gara; dai momenti difficili si riemerge sempre più duri e forti.

Alla base di questa rinuncia ci sarebbero i problemi accusati nello scorso Rally di Argentina. Durante la quarta speciale, sulla Polo di Kajetanowicz è ceduta la sospensione posteriore destra, con il polacco costretto a percorrere il resto della prova su tre ruote. Nonostante ciò il tempo perso non è stato troppo elevato, solo 1’41”; insieme ad esso se ne è andata però anche ogni possibilità di continuare la gara, per via dei danni riportati. E soprattutto l’assenza certificata nel prossimo Rally del Cile, in programma meno di dieci giorni.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space