Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – A tu per tu con Filippo Baldinini

Filippo ci ha raccontato del suo programma nel CIRT e qualcosa del suo passato

Un’altro dei protagonisti del prossimo Campionato Italiano Rally Terra, è Filippo Baldinini altro forte pilota che sulla terra ha spesso e volentieri dato spettacolo e raccolto risultati importanti sia nel Raceday Rally Terra sia nella gare spot del tricolore terra.

Scopriamo insieme cosa ci ha raccontato Filippo in esclusiva ai nostri microfoni:

Ciao Filippo, benvenuto su Rallyssimo. il tuo 2018 si è limitato solamente a tre gare, ci racconti la tua annata?

Il mio 2018 si è sviluppato su tre gare. Due del Campionato Raceday, dove abbiamo colto due secondi posti di classe al Valtiberina e al Liburna, poi abbiamo deciso di ritornare per il secondo anno di fila al Vermentino, in Sardegna. E’ una gara molto bella, organizzata con molta passione e competenza dagli organizzatori poi le prove sono veramente molto belle ed impegnative, essendo prove ex WRC. Abbiamo raccolto un grande risultato chiudendo primi tra le 2RM, in più ci aggiungiamo che valeva per il CIRT, diciamo che abbiamo portato a casa un gran bel risultato.

Il calendario del CIRT ha fatto molto discutere per via dell’inserimento del Sardegna (day1 solamente) e dell’uscita di Liburna e del Vermentino. Qual’e il tuo punto di vista?

Sicuramente partecipare al Mondiale, gara inserita nel calendario, sarebbe una grande emozione. Purtroppo per problemi di lavoro, difficilmente ci saremo. Speriamo di poterci essere quest’anno oppure il prossimo, perchè è un’esperienza che mi piacerebbe assolutamente vivere

Per te sarà un debutto nella serie tricolore terra, con quali ambizioni parti? Sarai al via di tutte le gare?

Per me è un debutto nella serie Italiana, ma già in passato con Andrea Mini avevamo partecipato anche al San Crispino con la Seat Ibiza, purtroppo gara finita con ritiro. Quest’anno saremo al via con la Citroen DS3 R3T, dovremmo essere al via a tutte le gare, ad eccezione del Sardegna, che salteremo per problemi lavorativi. Ambizioni, beh provare a portare a casa il campionato riservato alle vetture 2RM

Arrivi dalla Scuola del Raceday, quanto è formativo questo campionato?

Si, partecipo al Raceday ormai da dieci (se non undici) edizioni,il campionato è molto bello e stimolante, soprattutto per noi privati. Partecipi alle gare correndo in ottica campionato quindi è veramente accattivante ed emozionante esserci, posso solo dire grazie agli organizzatori perché ci mettono anima e cuore per venire in contro alle nostre esigenze.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space