Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Altra vittoria per Craig Breen : suo il Rally of the Lakes

Terzo successo consecutivo in Irlanda per l'ex Citroen con la Fiesta R5

E’ un 2019 quasi immacolato quello “extra-mondiale” di Craig Breen e Paul Nagle. Terminata la loro esperienza nel campionato del mondo, l’unione tra i due irlandesi sta funzionando alla grande proprio nelle gare in patria.

Nel weekend è infatti arrivata un’altra vittoria, questa volta all’International Rally of the Lakes. Valido come quarto appuntamento del campionato irlandese asfalto, Breen ha portato la sua Ford Fiesta R5 ad altrettanti successi consecutivi in questa serie. Se non consideriamo il Rally del Ciocco, gara del debutto nel nostro Cir conclusa al quarto posto, l’ex Citroen ha vinto tutte le gare disputate fin qui in questo 2019. E tra queste, ben sei, c’è anche il recente Rally di Sanremo conquistato con un’ultima speciale da manuale.

In questo fine settimana Breen ha invece avuto vita relativamente facile nel confronto con Alastair Fisher. Partito subito forte, Craig ha gestito senza troppe difficoltà nella seconda parte di gara i tentativi di rimonta del pilota britannico, anch’egli al volante di una Ford Fiesta R5. Le vetture americane hanno completato tutto il podio, grazie al terzo posto di Callum Devine, in grado di vincere anche qualche prova speciale ma dimostratosi troppo incostante. Il suo distacco è stato quindi di 27″4. Molto staccati tutti gli altri, a cominciare dalla Skoda Fabia R5 di Desi Henry, staccato di oltre due minuti.

Per Craig, oltre all’esperienza nel campionato nazionale, arriverà anche quella annunciata nel corso di questa settimana del Global Rallycross.

Qui sotto la classifica dell’International Rally of the Lakes:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space