Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

ERC – Vittoria “Capitale” per Mabellini – Arena a Roma nell’Abarth Cup

Il giovane pilota 20enne trionfa con la sua Abarth 124 Rally

Inizio più che positivo nell’Abarth Rally Cup, per il 20enne Andrea Mabellini. Il giovane pilota lombardo, navigato dall’esperto Nicola Arena, porta a casa la vittoria al Rally di Roma Capitale e di conseguenza il premio da 12.000 euro messo in palio da Abarth.

Una gara accorta e di testa, quello del pilota italiano, che gli ha permesso di vincere, nonostante fosse al debutto assoluto nella serie. Questi i commenti a fine gara di Mabellini:

Sono molto contento di aver iniziato questo nuovo campionato portando a casa una vittoria in una gara così tecnica e selettiva come è Roma.

Ho cercato di mantenere un buon ritmo e di imparare a guidare l’Abarth 124 rally in prove speciali velocissime, con medie che in alcuni casi superavano i 100 km orari.

Il risultato ci premia e ci fa guardare con fiducia ai prossimi impegni.

Alle sue spalle, troviamo un altro equipaggio tricolore, quello formato da Roberto Goddin Alessandro Cervi, autori di qualche scratch interessante.

Gara da dimenticare invece per il polacco Dariusz Poloński, costretto al ritiro in entrambe le giornate di gara, per delle noie al turbo.

Prossimo round del trofeo Abarth sarà il Liepaja Rally, in programma nel weekend di ferragosto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space