Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tosini-Peroglio vincono un invernale Rally del Pizzocchero

Condizioni climatiche atipiche hanno accompagnato la gara lombarda giunta alla seconda edizione

Luca Tosini e Roberto Peroglio si impongono nella 2a edizione del Rally Day del Pizzocchero 2019, gara svoltasi nella giornata di oggi sulle strade della Valtellina.

Rally composto da sei tratti cronometrati, tutti nei dintorni di Teglio; per la precisione due speciali in programma, “Montagna” e “Chiuro-Teglio” che sono state poi ripetute tre volte per una totalità di sei prove speciali.

Subito una sorpresa questa mattina al risveglio, una neve fuori stagione che ha imbiacato la Valtellina e ha reso questa domenica di maggio un po’ “strana”. Pronti via ed è  subito Luca Tosini su Clio R3C che si impone sui 7 Km della ps “Montagna” con a ruota Fioroni (anche per lui Clio R3C) e Gianesini (Clio super 1600). Sulla ps2 si impone Gianesini ma Tosini aumenta il vantaggio su Fioroni portandolo a circa nove secondi e poco di più su un Gianesini in rimonta.

Durante il secondo ed il terzo giro sulle speciali non succede quasi nulla nelle posizioni alte della classifica se non che Gianesini sale al secondo posto e Fioroni oltre che perdere la seconda piazza perde anche la terza nel finale in favore di Gini.

La classifica generale finale vede quindi la vittoria di Luca Tosini che bissa la vittoria dello scorso anno davanti a Gianesini e Gini, quest’ultimo come Tosini su Clio R3C. Al quarto posto troviamo Fioroni che è stato scalzato dal podio sull’ultima speciale, al quinto Bracchi e al sesto Alex Vittalini.

Da notare la bella prestazione del cuneese Andrea Gonella che in coppia con Claudia Musti  su Peugeot 208, vincono la classe R2B e si piazzano al 14° posto assoluto.

 

 

photo tratta da www.laprovinciadisondrio.it

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space