Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tamara Molinaro e il debutto nel Rallycross: “Sono molto contenta, è stato un ottimo inizio”

Dichiarazioni in esclusiva della giovane driver italiana dopo la prima uscita sulla Pantera RX6

Molinaro rallycross

Nuova avventura per Tamara Molinaro che ha accettato la sfida propostagli da TitansRX e si lancia nel Global Rallycross Challenge. Vi abbiamo raccontato la scorsa settimana i presupposti di questa esperienza (ndr. a questo link l’articolo completo) e dopo qualche giorno Tamara è stata coinvolta in una gara test in Austria, insieme a diversi protagonisti della serie.

Curiosissimi l’abbiamo raggiunta per farci raccontare un po’ di questo primo contatto con vetture molto più potenti di quelle a cui è stata abituata finora (la tua Supercar Pantera RX6 vanta 530 cavalli per 1200 chili di peso) e con una competizione “di contatto” come il Rallycross. Ecco cosa ci ha detto:

Sono molto contenta. Abbiamo fatto una bella “gara test”, con tempi promettenti. Al netto di qualche sbavatura sono riuscita a portarmi sugli stessi tempi degli altri, quindi non male come prima esperienza nel Rallycross. Devo ancora prendere un po’ di feeling con la macchina poiché è completamente diversa rispetto ad una macchina da rally, soprattutto in termini di guida. Naturalmente la cosa a cui devo fare di più l’abitudine è la competizione, la gara “sportello a sportello”, le partenze e tutte quelle cose che sono completamente diverse rispetto a quello che ho vissuto finora. Però devo dire che sono veramente contenta, anche nella bagarre sono riuscita a fare bene. Ovviamente sono certa che in una gara vera sarà tutto più difficile e gli altri saranno molto più agguerriti ma sinceramente ritengo si sia trattato di un ottimo inizio. Ho visto tutti i ragazzi di TitansRX molto contenti e io con loro.

 

Non so bene cosa aspettarmi da questa avventura, anche perché i primi vanno veramente forti. Dobbiamo aspettare che ci siano veramente tutti perché questo weekend piloti come Craig (ndr. Breen) e Hayden (ndr. Paddon) non c’erano e abbiamo visto che hanno fatto i migliori tempi in pista nei test antecedenti questi eventi. Sarà difficile, penso ci vorrà un po’ di tempo ma spero di riuscire a tenere i loro tempi ad ogni giro.

 

Ci tengo tantissimo a sottolineare tutta la mia soddisfazione nel prendere parte a questo campionato che è veramente coinvolgente ed interessante da correre e da vedere. Le macchine sono performanti e potentissime e non posso che essere grata a TitansRX e a tutta la serie per avermi accolta tra loro.

Il Global Rallycross Challenge Europe prenderà il via il prossimo maggio, con la conclusione della stagione ad ottobre 2019.  Saranno sei gli appuntamenti, tra cui molte escluse di livello dal FIA World Rallycross Championship: Dreux, Lydden Hill, Montalegre, MJP Arena, Nyirad ed Estering. La copertura mediatica, infine, sarà garantita da Eurosport.

Nella foto Kevin e Timmy Hansen, Tamara Molinaro e Billy

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space