Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Mikkelsen pronto a ripetere le prestazioni argentine anche in Cile

Fuducia ritrovata per il norvegese in terra sudamericana

Ci sono momenti precisi di una stagione, spesso riconducibili a risultati precisi, che possono stravolgere una stagione fin lì sviluppatasi in maniera deludente. Un piazzamento che inietta fiducia e che spinge verso gli appuntamenti successivi con uno spirito diverso. E’ questo il caso di Andreas Mikkelsen in questo periodo della stagione, reduce dal convincente secondo posto dell’Argentina.

La sua stagione non era iniziata al meglio, con il ritiro di Montecarlo e del Messico, seguiti dall’esclusione dalla Corsica. La concreta gara argentina ha però risollevato le quote del pilota norvegese, autore di un weekend concreto e privo di errori, ed ora pronto a giocarsi un’altra chance nel nuovo ed imminente Rally del Cile. 

Un rally che il pilota Hyundai affronterà con delle aspettative promettenti:

Sono stato così contento della nostra prestazione in Argentina, ed ora sono pronto a fare lo stesso in Cile. Sarà una nuova sfida per tutti, ma da quello che ho visto nei video sembra che faremo delle belle prove speciali. Sappiamo cosa possiamo ottenere con la i20, come abbiamo dimostrato nell’ultimo rally. Il nostro obiettivo è ripetere questo livello di performance e darci ancor più fiducia.

Un fine condiviso con tutta la sua squadra, attualmente in testa sia al mondiale piloti che costruttori. Lo stesso Mikkelsen avrà nuovamente l’opportunità di dare il suo contributo, fondamentale per rincorrere quei titoli finora avvicinati ma mai conquistati in questi anni. I prossimi impegni del norvegese saranno rinfoltiti, oltre che dal prossimo Rally del Cile, dal Portogallo, dalla Sardegna ed anche dall’Estonia extra-mondiale. Una gara che affronterà con l’obiettivo di preparare al meglio il Rally Finlandia, in programma ad inizio agosto. Questa volta con la consapevolezza di concretizzare al meglio quanto non riuscito in questa stagione e mezza.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space