Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Wrc, Cile: Ott Tanak molto soddisfatto al termine della gara: “E’ stata dura con questo nuovo rally”

Dichiarazioni post-gara del pilota estone al termine di una gara a dir poco rocambolesca

Ott Tanak porta la sua Toyota Yaris WRC sul gradino più alto del podio in questo Rally del Cile, risultato che gli permette di balzare in seconda posizione causa il ritiro ahimè obbligato di un povero Thierry Neuville, che ha dovuto abbandonare la gara per una bruttissima uscita di strada.

Primo vincitore della storia del Rally del Cile nel mondiale, è stato un Rally molto difficile con situazioni a limite delle possibilità umane e un’organizzazione che ha lasciato un po a desiderare. Le parole di Ott Tanak in conferenza stampa al termine della gara:

Mi sento sollevato. È stato un weekend difficile. Immediatamente quando abbiamo fatto la ricognizione abbiamo visto che le condizioni erano impegnative con le strade. È stato un duro lavoro con il nuovo rally. È stato difficile essere al limite, anche se non siamo andati oltre il limite. Siamo felici ed è bello essere qui senza aver avuto alcun problema.

Il pilota estone ha parlato anche delle sensazioni provate sulle strade e con la vettura stessa, definendola impeccabile dall’inizio alla fine del weekend e ha parlato infine anche della gestione dopo il vantaggio creatosi:

Venerdì mattina, tutto sembrava fresco e stavamo imparando a sentire il limite ed era lo stesso con la macchina. Abbiamo terminato la prima prova e ho avuto problemi di sensazioni reali. Poi siamo riusciti ad adattarci abbastanza velocemente e credo di essere stato il più veloce dei ragazzi. Ho avuto una macchina perfetta. Ho avuto fiducia e abbiamo creato vantaggio già da venerdì pomeriggio e dopo di ciò si trattava solo di gestire la macchina. Le tappe erano difficili, veloci e strette e avevamo bisogno di molta concentrazione. Mi sono trattenuto un po ‘, ma speravo di salvare le gomme per il Power Stage. Volevo mantenere qualcosa in riserva e mantenere un ritmo elevato. Non è stato un lavoro facile.

Infine parla della ciliegina sulla torta, per completare un weekend a dir poco perfetto, quello relativo alla vittoria della Power Stage:

Ho avuto un buon feeling e ho cercato di essere vicino al limite senza correre rischi. Le condizioni stavano migliorando dal primo turno di questa mattina (domenica). Era importante finire la gara in questo modo. Nelle ultime gare, abbiamo avuto incidenti e abbiamo perso molti punti. Era importante segnare questo risultato. Se non ottieni nulla, le tue emozioni diminuiscono. Ora siamo sulla strada giusta e continueremo a spingere.

Parole di conforto e di grande orgoglio anche quelle pronunciate dal Team Principal ex 4 volte iridato Tommi Makinen al termine della gara, risultato molto soddisfatto delle prestazioni della vettura ma anche dei propri piloti:

Sono molto felice. Ott e Martin sono stati bravi. Le macchine stanno andando molto bene. Sono felice di avere questo risultato. E ‘stato un buon fine settimana e ora continueremo a lavorare sodo. Sembra che abbiamo tre piloti che stanno combattendo per il campionato. Sono molto uniti e combattono fino alla fine della stagione. Voglio anche ringraziare gli organizzatori del Rally Chile. Hanno fatto un ottimo lavoro. Le tappe erano assolutamente brillanti e c’era un enorme numero di persone

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space