Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Impara a fotografare i rally con Rallyssimo Experience al Rally San Marino 2019!

Creiamo la gallery fotografica di Paolo Andreucci sul Titano con gli insegnamenti di Marco Passaniti, fotografo di rally professionista.

Quante volte ci è capitato di soffermarci a guardare qualche immagine di rally desiderando di avere le capacità per scattare foto altrettanto belle? Quante volte siamo rimasti affascinati da quelle persone che raccontano il nostro sport attraverso una macchina fotografica? Quante volte abbiamo detto: “vorrei farlo anche io”?

In occasione dell’edizione 2019 del Rally di San Marino (12-13 luglio) potrai finalmente farlo grazie ad una nuova esperienza firmata Rallyssimo, in collaborazione con FAMS (Federazione Auto Motoristica Sammarinese), Marco Passanti fotografo ufficiale PSA e NPS (Nikon Professional Service).

A CHI SI RIVOLGE – REQUISITI MINIMI

Il workshop è rivolto agli aspiranti fotografi professionisti e agli amanti delle quattro ruote che vogliano vivere l’emozione della gara e l’esperienza del fotoreporter sportivo. Scenario, uno degli appuntamenti classici del rallysmo nazionale, ambiente ideale per imparare le tecniche di ripresa più utilizzate dai maggiori fotografi sportivi.

  1. Ogni partecipante deve assere in possesso di una propria macchina fotografica, reflex, mirrorless o compatta.
  2. Conoscenza base della fotografia, significato di tempi e diaframmi
  3. Conoscenza base dell’utilizzo del pc, e dei programmi per editing fotografico

DURATA

Il corso si terrà i giorni 12 e 13 luglio, durante le date ufficiali del Rally San Marino 2019, e sarà suddiviso in quattro sessioni, due teoriche e due pratiche, in cui gli allievi
sperimenteranno le tecniche acquisite direttamente sul percorso, seguendo le prove, un set vario in cui mettere in campo la teoria e divertirsi.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP DI FOTOGRAFIA

N.B. gli orari sono da ritenersi indicativi e possono subire variazioni in funzione delle tempistiche ufficiali di gara

1° Incontro – Venerdi 12 luglio ore 18

Il workshop aprirà introducendo i partecipanti alle basi della Fotografia sportiva con una lezione teorica di Marco Passaniti. Seguirà una prima seduta di scatti (da definire tra area assistenza e start della gara)

Tempo indicativo: 2 ore di teoria e 1 ora di pratica.

2° Incontro – Sabato 13 Luglio 2019 dalle ore 08:00 presso la sala stampa del 47° Rally San Marino

Dopo un breve incontro nella sala stampa del Rally, dove verrà effettuato un briefing sulla sicurezza all’interno del tracciato, i partecipanti si sposteranno, con mezzi propri, sul tracciato di gara. Saranno accolti in area riservata, opportunamente scelta dal docente dove avrà inizio il workshop che prevede varie sedute di scatti in concomitanza con due passaggi sulla prova speciale.

Durante questa sessione i partecipanti avranno accesso a rotazione ad alcuni materiali tecnici Nikon in prova e potranno approfittare del supporto dello staff per migliorare tutte le tecniche apprese in un tratto di gara veramente caratteristico.

Tempo indicativo: tutta la mattinata e buona parte del pomeriggio.

3° Incontro di 2 ore presso sala stampa rally dalle 18 alle 20

Il terzo incontro segna la conclusione del workshop. Si farà il punto di quello che si è appreso confrontandosi attraverso la proiezione degli scatti più interessanti di ogni partecipante.

Tempo indicativo: 2 ore.

UN OCCASIONE SPECIALE PER I PARTECIPANTI!

Gli scatti più interessanti dei partecipanti andranno a comporre una speciale gallery sull’evento del pluricampione italiano Paolo Andreucci e saranno divulgati sui vari media coinvolti nell’organizzazione del workshop.

Altri scatti verranno selezionati da FAMS per le comunicazioni sui propri canali ufficiale ed uno degli scatti potrebbe diventare la locandina del Rally San Marino 2020.

Cosa comprende il pacchetto

  • Partecipazione all’evento di formazione
  • Kit Gadget Completo Rallyssimo
  • Accesso al gruppo esclusivo Whatsapp “Rallyssimo Experience” con vantaggi esclusivi e prelazione per future esperienze

Cosa non include il pacchetto

  • Trasporti da e per i luoghi in cui sono previsti gli incontri
  • Pranzi e cene

Tutto ciò che non è espressamente dichiarato nella sezione “cosa comprende il pacchetto”

Iscrizioni chiuse!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space