Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Hyundai Motorsport punta forte sul Portogallo. Voglia di riscatto dopo il Cile!

In cerca di conferme il team di Alzenau in terra lusitana

Hyundai Motorsport guarda al prossimo Rally del Portogallo con grande ottimismo, forte della doppietta ottenuta con Neuville e Mikkelsen rispettivamente primo e secondo in Argentina, ma anche con voglia di riscatto dopo l’incidente di Neuville in Cile dove almeno è arrivato il terzo posto di Loeb.

Il team coreano con cuore tedesco arriva in Portogallo contando sui 29 punti di vantaggio sugli inseguitori nel Campionato costruttori e con un Thierry Neuville in piena corsa per il titolo iridato.

Queste le parole dei protagonisti, cominciando da quelle del Team Principal Andrea Adamo:

Il campionato sta entrando nel vivo, Portogallo e Sardegna diranno tanto per proseguo della stagione. La scelta dell’equipaggio è stata valutata attentamente, per trarre il massimo vantaggio in termine di punti costruttori e piloti.

In cerca di riscatto Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul reduci dalla brutta uscita di strada in Cile e dalla sessione di test in terra sarda dello scorsa settimana:

Nelle ultime stagioni in Portogallo abbiamo sempre fatto bene, Nicolas ed io abbiamo recuperato e siamo pronti per portare al team punti preziosi in ottica titolo costruttori.

Gara quasi di casa invece per Dani Sordo, che punta anche lui a far bene sugli sterrati portoghesi:

Il Portogallo è un evento molto bello, c’è sempre un’atmosfera fantastica, che rende sempre bello esserci. Il mio obiettivo è lottare per la vittoria e portare a casa piĂą punti possibile.

Chiude il discorso SĂ©bastien Loeb, reduce dalla conferma in questa gara dopo l’ottimo podio ottenuto in Cile:

La partecipazione al Portogallo è un bonus inaspettato, non vedo l’ora di essere al via. In Cile ho avuto da subito un ottimo feeling con la macchina. Dovremo attaccare da subito, soprattutto il venerdì quando le prove saranno inedite per tutti.

In attesa dell’evento in bocca al lupo al team Hyundai.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space