Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Portogallo, italiani: Tempestini rimonta, Oldrati primo in R2!

Seconda lunghissima giornata per i nostri, ancora tutti in gara e determinati ad arrivare domani.

Per descrivere questa tappa del Rally Portugal 2019 baserebbe citare i ben 165km in programma, suddivisi in sei prove speciali, tra le quali le due difficilissime ripetizioni della Amarante (37.6km), insomma, tutt’altro che facile per i nostri 3 equipaggi al via.

Nonostante ciò sono ancora tutti in gara, nonostante difficoltà varie e problemi, vediamo come sono andati:

Simone Tempestini – Sergiu Itu | Hyundai I20 R5 | 11° WRC2 – 22°ASS

L’equipaggio italo-rumeno Tempestini-Itu è stato sottoposto ad una vera prova di forza quest’oggi, a bordo della I20 R5 by Friulmotor, dopo la foratura di ieri, che gli ha fatto perdere oltre quattro minuti.

Da quattordicesimi, la rimonta è stata crescente fino alla undicesima posizione a fine giornata, non lontano dai tempi di prova speciale dei leader di categoria, Loubet a parte.

Ora il minuto di ritardo dalla nona posizione è solamente uno, e domani i due cercheranno di recuperare ancora per portare punti più pesanti a casa in chiave campionato.

“Pedro” – Emanuele Baldaccini | Ford Fiesta R5 | 19°WRC2 – 35°ASS

Torna alla “carica” l’equipaggio lombardo-toscano torna alla carica dopo il primissimo contatto con la terra a bordo della Fiesta R5 M-Sport, ed i miglioramenti sono stati davvero notevoli anche oggi, prova dopo prova.

Ormai per loro l‘obbiettivo principale è continuare questo apprendistato e domani vedere il traguardo finale a Matosinhos senza commettere errori.

Enrico Oldrati – Simone Scattolin | Ford Fiesta R2T | 1°RC4 – 32°ASS

Il driver usuale dello “Junior” Oldrati sta continuando un’ottima gara in questo Portogallo, fatta fuori campionato con il fine di fare esperienza in vista dei prossimi appuntamenti iridati.

Il risultato oggi è stato ottimo, con quattro secondi ed un primo posto di classe che lo hanno posto al comando delle operazioni in R2, coadiuvato dall’esperto Simone Scattolin, oltre che in 32esima posizione assoluta.

Anche per loro obbiettivo arrivare, portando a termine questa esperienza che tanto frutterà per il futuro.

—————————————————————————————————————————————————–

Domani è un altro giorno, ma soprattutto domani è l’ultimo giorno di questa trasferta iberica per i “nostri”, che dovranno affrontare un totale di 51km di prove speciali, suddivisi in due passaggi su “Montim” e “Fafe” (Power Stage) ed uno sulla PS “Luihas”, con l‘ultimo tratto fissato per le 13:18. A domani! 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space