Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Citröen pronta per il Rally Italia Sardegna

Interviste pre-gara al team francese. Sentiamo quindi Budar, Ogier e Lappi

Il campionato entra nella seconda metà della stagione anche per gli equipaggi della Citroën Total World Rally Team. I francesi Sébastien Ogier – Julien Ingrassia e i finnici Esapekka Lappi – Janne Ferm si preparano ad affrontare una delle gare più massacranti e dure del Mondiale, ovvero il Rally Italia Sardegna.

La casa del double Chevron, nel mese di maggio ha disputato una due giorni di test in Gallura, per preparare al meglio il Rally.

Ma sentiamo cosa dicono i protagonisti del Team Citröen cominciando da Pierre Budar, Citroën Racing Team Principal:

Questo rally è sempre una grande sfida, sia per le vetture sia per gli equipaggi. Sarà particolarmente difficile per Sébastien e Julien, dato che spazzeranno nuovamente le strade come in Portogallo, ma qua sarà ancora più dura. Detto questo, sappiamo quanto siano talentuosi e intelligenti i miei ragazzi. Faranno sicuramente del loro meglio per affrontare quello che è uno svantaggio, soprattutto perché i test che abbiamo svolto prima del Portogallo ci hanno permesso di apportare ulteriori miglioramenti alla C3 WRC.

Nel frattempo, Esapekka ha una grande possibilità qui data la sua posizione in partenza. Deve dimostrare coerenza e tranquillità durante tutta il Rally dall’inizio alla fine, senza commettere errori. Certamente ha le capacità, né siamo convinti, e faremo tutto il possibile per supportarlo nel maggior modo possibile per portare a casa punti importanti.

Sébastien Ogier, Citroën Total WRT

Pulire le strade in Sardegna significa che possiamo più o meno dire addio alle chance di vittoria. Sembra che non ci sarà alcun “aiuto” da parte del meteo, come lo scorso anno. Mi aspetto un weekend difficile ma, come sempre, darò il massimo, indipendentemente da tutto, vedremo quanti punti portremmo a casa. La C3 WRC sta progredendo gara dopo gara, di recente e ho avuto un buon feeling in Portogallo. La nostra posizione nel primo giorno di gara determinerà ancora una volta in gran parte il nostro risultato.

Numero di presenze: 11

Numero di vittorie: 3 (2013, 2014 e 2015)

Esapekka Lappi, Citroën Total WRT

Ovviamente, ho imparato la lezione dopo il crash in Portogallo. Per quanto riguarda la Sardegna, è un rally in cui si deve usare la testa, inutile guidare flta-out, soprattutto nelle seconda boucle, perché bisogna pensare alla vettura. Dato che il primo giorno partiremo in nona posizione, potremmo sfruttare questo.

Numero di presenze: 4

Miglior risultato: 3th (2018)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space