Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Individuati da Volkswagen i problemi d’incendio sulle Polo R5

La casa tedesca ha trovato la soluzione per i recenti problemi con il fuoco sulle sue Polo

Non è un momento semplice per Volkswagen Motorsport nel mondo dei rally. Dopo il clamoroso addio a fine 2016 dal mondiale, la casa tedesca è tornata nell’ambiente con la nuova Polo di classe R5, con la quale si è posta subito tra i riferimenti della categoria. D’altronde, facile immaginarlo considerando il ruolino di marcia del magico quadriennio iridato 2013-2016.

L’inizio dell’avventura nella classe Wrc2 è quindi iniziata in maniera promettente in termini di risultati, ma si è complicata ben presto per via degli incendi verificatasi sulle prime vetture. Ben 5 dei 30 esemplari venduti sono stati infatti colpiti da episodi di questo tipo, ultimo di essi quello di Veiby in Portogallo. Un danno d’immagine non indifferente, ed al quale la casa di Wolfsburg ha investito tempo e risorse per trovare una soluzione.

Proprio quest’oggi i tecnici tedeschi hanno dunque trovato il problema che ha afflitto le proprie vetture in questi mesi: si tratta di un mal posizionamento della valvola di sicurezza del serbatoio, che avrebbe causato eccessivo calore provocando principi d’incendio. In questo modo Volkswagen sta sviluppando una soluzione per ovviare a questo inconveniente, con un supporto in acciaio – adibito ad isolare le varie componenti – scelta come alternativa primaria.

Il tutto verrà testato a breve termine, cercando soprattutto di riprodurre le condizioni di gara con la vettura sotto stress. Dovesse andare tutto in porto, tutte le Polo R5 saranno equipaggiate con le nuove soluzioni, che saranno messe a disposizione senza alcuna spesa aggiunta per tutti i clienti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space