Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Toyota smentisce un possibile esordio di Alonso al Catalunya

Il team di Makinen allontana i rumors riguardanti un possibile sbarco dell'ex Formula 1 nel Wrc

Da un possibile ritorno in Formula 1, da un esordio nel mondiale rally passando per la partecipazione alla prossima Dakar. Sull’immediato futuro di Fernando Alonso se ne sono sentite tante in quest’ultimo periodo, ma finora- eccezion fatta per il termine della sua esperienza nel Wec a fine stagione – con nessuna certezza.

E tra queste è compreso anche un potenziale esordio nel mondiale rally. Dopo le voci sparse nelle scorse settimane è stato infatti il direttore sportivo, nonché ex navigatore di Tommi Makinen, Kaj Lindstrom a smentire uno sbarco dell’ex iridato Formula 1 nel mondiale rally:

Penso che il coinvolgimento di Alonso nel nostro programma sia solo una voce, come quella che c’era stata con Kimi Raikkonen l’anno passato. Abbiamo intenzione di usare una quarta macchina in Spagna, ma questa non sarà affidata a Fernando, soprattutto perché siamo intenzionati ad imbastire un programma di un paio di eventi per Takamoto Katsuta. Staremo a vedere, anche se al momento non abbiamo preso in considerazione la Turchia per problemi logistici.

Ebbene si, il giovane giapponese è da tempo nell’orbita Toyota, forte del coinvolgimento della casa madre nel programma che vuole un pilota di casa al volante di una vettura nipponica nella massima competizione rallystica. Katsuta ha già avuto modo di assaggiare la Yaris Wrc non solo nei test ma anche in gara. Nella fattispecie in rally locali in Finlandia, dove ha ottenuto due vittorie su fondi diversi. Potrebbe essere quindi proprio il giapponese a vestire i panni del quarto pilota ufficiale Toyota non solo in Catalunya, ma anche in Germania o Gran Bretagna.

In preparazione a ciò Makinen, che è il suo mentore già da qualche stagione, potrebbe riservargli un’esperienza anche nell’inedito Ypres Rally Masters di fine mese; un evento inedito riservato a sole vetture Wrc e Gruppo A, ed al quale è già sicura la presenza di Thierry Neuville con la i20 Wrc ufficiale e Bryan Bouffier con una Fiesta Wrc Plus. Nel frattempo Katsuta continuerà il suo attuale programma nel Wrc2 con la Fiesta R5, già a partire dall’imminente Rally d’Italia Sardegna.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space