Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Italia Sardegna: lo shakedown va a Sebastien Ogier

Il francese dopo alcuni problemi stacca il miglior tempo al secondo giro. Seguito da Tanak e Neuville

Partiti! Alle 9 in punto è partito il Rally Italia Sardegna 2019 con lo shakedown. Dopo tre giri vediamo al comando il campione del mondo Sebastien Ogier, con la Citroen C3 WRC Plus. Il francese al primo giro si è dovuto fermare per riparare alcuni danni alla vettura a causa di una toccata sul posteriore sinistro. Riparato il guasto è ripartito senza problemi staccando il miglior tempo.

Dietro di lui i due “cani randagi” Ott Tanak (Toyota Yaris) e  Thierry Neuville (Hyundai i20), conferme del fatto che i contendenti al titolo vogliono darsele di santa ragione sin dalle prime battute. Subito sotto di loro troviamo il finlandese Teemu Suninen (Ford Fiesta M-Sport) fresco di rinnovo di equipaggio con alle note l’esperto Jarmo Lehtinen, storico navigatore di una vecchia guida del WRC, Mikko Hirvonen. Scorriamo l’elenco e troviamo un’altra Toyota Yaris, quella di Kris Meeke che segna un ottimo tempo a soli +2,7 a pari merito col norvegese della Hyundai, Andreas Mikkelsen.

Chiudono la top10 JM Latvala, Elfyn Evans, la “new entry” Juho Hanninen a bordo della terza Toyota Yaris ed Esapekka Lappi.

Nel Wrc2Pro, Kalle Rovanpera segna il miglior tempo con la nuova configurazione della Skoda Fabia R5 Evo, davanti al norvegese Mads Ostberg e al compagno di squadra Jan Kopecky mentre nel Wrc2 a spicca il giapponesino Takamoto Katsuta, seguito dalla VW Polo di Veiby e dal vincitore in Argentina Pierre-Louis Loubet. Bene gli italiani  con il nostro Fabio Andolfi ai piedi del podio con il quarto tempo e Simone Tempestini col sesto.

Sotto la classifica dello shake:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space