Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Andreas Mikkelsen: “Ho spinto senza essere troppo timoroso di rischiare e perdere troppo. Mi sento molto bene”

Le parole del norvegese che conquista il suo secondo podio stagionale

Terminato da pochissime ore questo fantastico Rally di Sardegna che al cardiopalma ha visto rimescolarsi tutte le carte in tavola, con la vittoria dello spagnolo Dani Sordo. Lo spagnolo ha saputo difendersi dagli attacchi constanti di un Teemu Suninen in grandissima forma, riuscendo a non mollare mai la presa ad un Ott Tanak veramente perfetto in tutto il weekend ma che ha dovuto abbandonare la lotta alla vittoria per un problema avuto proprio nella PowerStage; ultima prova della gara.

Un altro pilota che ha saputo mantenere i nervi saldi, guidando pulito e sapendo gestire le gomme e la vettura è stato Andreas Mikkelsen che è rimasto in sordina nella prima parte di gara per poi agguantare un terzo posto davvero prezioso per il morale e per la classifica costruttori della casa coreana.

Le parole di Andreas al termine della gara che non ha di certo nascosto la sua gioia:

Mi sento molto bene. Sapevamo che sette secondi da recuperare sarebbero stati possibili in stage che tutti conosciamo molto bene, ma è stato difficile. Ma poi, dopo la prima prova, quando pensavamo di dover prendere 7 secondi ed invece erano 14 secondi, abbiamo pensato sarebbe stato impossibile. Ma abbiamo deciso di non mollare. Abbiamo deciso di spingere e di fare pressione. E quel piano ha funzionato perfettamente. Davvero al limite, è bello vedere che non ci siamo arresi e che abbiamo dato tutto ed abbiamo raggiunto un terzo posto.

Un possibile aiuto a Thierry sarebbe stato scontato se il recupero su Elfyn Evans fosse stato con scarsi risultati:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space