Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Latvala potrebbe gareggiare con una Yaris Rally1

Il team principal di Toyota lascia aperta la porta per un suo ritorno in un rally nazionale

I veri campioni lo si sa non possono stare lontano dalle competizioni. Hanno le gare nel sangue. Il brivido della velocità, della sfida. Quando c’è la minima possibilità di tornare al volante non se lo lasciano ripetere due volte. Lo abbiamo visto con Grönholm nel Rally di Svezia del 2019, lo stiamo vedendo con Loeb ed Ogier che dai rally proprio non riescono a starne lontani. Adesso però potrebbe aggiungersi un altro nome illustre alla lista dei campioni che ritornano in attività.

Il nome in questione è nientemeno che il team principal di Toyota, Jari-Matti Latvala. La casa nipponica sembra sempre più indirizzata a portare in gara la quinta Yaris. Non è ancora noto se per affittarla a privati o per dare l’opportunità a qualche nome noto di provarla e valutarne le prestazioni (qui il link a riguardo). In ogni caso in una recente intervista Latvala non ha nascosto le sue intenzioni di voler provare la nuova generazione di vetture Rally1. Per essere precisi a riprovare una Rally1, perché durante la presentazione in Giappone della Yaris il pilota finlandese aveva fatto una piccola dimostrazione. Chiaramente uno show dimostrativo non è una gara e a Latvala la pulce nell’orecchio è rimasta.

L’evento a cui potrebbe prendere parte sarebbe una piccola prova del campionato finlandese. Ovviamente molto difficile vederlo nel mondiale dato anche il ruolo che ricopre all’interno del team.

Queste le sue parole rilasciate a dirtfish.com:

Vediamo. Se avrò una chance sarà alla fine dell’anno o comunque nella seconda metà della stagione verso fine anno. Non voglio dire che ci sia una grande possibilità però forse c’è una piccola chance. Spingerò per questo. Lo dico, ci proverò ma non ci sono promesse. Se avrò la possibilità sarà comunque in un piccolo rally, una gara da una giornata

Photo credit: Redbull content pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space