Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Sardegna – Tommaso Ciuffi: “Difficile, stimolante ed impegnativa”

Abbiamo ascoltato in esclusiva le parole del giovane driver toscano al termine della gara di casa

L’impegno italiano gara valevole per il mondiale rally non è di certo stato cortese con l’equipaggio Ciuffi-Gonella. Un avvio di gara davvero a livelli altissimi soprattutto nella giornata di venerdì mattina che lo ha visto combattere coi piloti del Jwrc, poi costretto a ritirarsi nel secondo loop pomeridiano.

Ripartito nella giornata di sabato con la modalità Super Rally, ancora problemi lo conducono al ritiro definitivo dalla gara e tanto rammarico per lui.

Lo abbiamo sentito per una piacevole chiacchierata nella quale ci ha raccontato tutta l’esperienza e le sensazioni raccolte in questa gara:

1 – Gara difficile che non ti ha permesso di concluderla come desideravi. Un tuo giudizio sull’evento sardo

Questa edizione del RIS è stata particolarmente difficile, soprattutto per chi come noi si presentava al via con una vettura più piccola. Purtroppo la durezza del percorso non ci ha permesso di arrivare a concludere la gara come ci aspettavamo ma ciò non toglie che è stato bello misurarsi con i ragazzi del mondiale ed essere in mezzo a loro. Chi lo sa, magari ci riproveremo ancora!

2 – Terzo Sardegna per te, dove ancora la sfortuna ci mette lo zampino. Continua il tuo rapporto tra amore e odio con il Rally Italia Sardegna

Esatto, il rapporto con la Sardegna è proprio di amore e odio. A parte gli scherzi, la Sardegna è molto bella e il suo pubblico lo è ancora di più. Le prove a mio avviso sono belle ma presentano tantissime difficoltà in quanto dopo il passaggio delle prime vetture, diventano sostanzialmente impraticabili per noi. Ciò non toglie che va dato merito a chi è riuscito a portare a termine la gara.

3 – 3 parole per descrivere la gara sarda

Difficile, stimolante ed impegnativa. Un mix di caratteristiche che non ti nascondo hanno tirato fuori una vera e propria gara d’altri tempi. Noi purtroppo non siamo riusciti a giocarci fino in fondo le nostre carte, ma siamo consapevoli di aver raggiunto un ottimo passo e speriamo di avere l’opportunità di ripresentarci al via di qualche tappa del campionato WRC. Ci teniamo a ringraziare Peugeot Italia, il team Pirelli per averci messo nelle migliori condizioni di lottare con i nostri avversari. Ora vi aspettiamo tutti al Rally Roma Capitale

In bocca al lupo a Tommaso per ciò che gli riserverà il futuro

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space