Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Dal 2020 ammesse anche le Rally 2-Kit (kit FIA R4)

Dalla prossima stagione via libera alle R4!

Nel corso dell’ultima riunione del FIA World Motor Sport Counsil svoltasi a Parigi il 14 giugno 2019, la FIA ha dato il via libera alle vetture equipaggiate con il kit FIA R4, progettato e realizzato da ORECA a partire dal 2020.

Dopo la prima omologazione avvenuta nell’aprile 2018 per competizioni regionali e nazionali in diversi paesi (tranne l’Italia), il kit FIA R4 (che sarà chiamato “Rally 2-Kit” dal 2020) potrà finalmente essere presente nel WRC, compreso quindi il Rally Italia Sardegna.

Al momento sono 16 i kit consegnati in otto paesi, suddivisi in tre diversi continenti. Tra le squadre che da subito si sono interessate al progetto troviamo la Milano Racing e la Riku Tahko Rally Consulting.

Molto positivi anche i risultati conseguiti da vetture ed equipaggi. Al Rally del Sud Africa, Hergen Fekken e Pierre Arries, al volante della Toyota Etios R4, hanno dominato l’evento vincendo tutte le prove in programma il primo giorno e cinque su otto il giorno seguente.

In Francia, al Rallye Terre des Causses, Vincent Dubert e Alexandre Coria, con la Fiat MR500X R4 team Milano Racing, hanno conquistato un ottavo posto assoluto. Risultato confermato anche al Rallye Terre de Castine il mese successivo.

Hugues De Chaunac, Presidente del Gruppo ORECA commenta la decisione della FIA

ORECA è lieta e felice che la FIA abbia dato il via libera al Kit R4 per il World Rally 2020! È un passo importante e una grande vetrina per lo sviluppo di questa nuova classe. Questo genererà nuove opportunità per i team, i piloti e le filiali locali che intraprenderanno questa nuova sfida.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space