Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC RUMORS- Adamo sogna Tanak per un super team per il 2020

Autosport lancia un'ipotesi quantomeno suggestiva

Mentre per la maggior parte degli sportivi il mese di luglio vuole dire mare, spiagge e psuedo gossip, nel Mondiale WRC si muovono fili sottilissimi in ottica stagione 2020.

Al centro delle voci troviamo naturalmente Ott Tanak, in scadenza di contratto con Toyota. Nella corsa al pilota estone, secondo quanto riferisce Autosport, si è inserita pure Hyundai, con Andrea Adamo che non nasconde l’idea di costruire un super team per il 2020.

Il numero uno di casa Toyota, Tommi Makinen, ha sempre dichiarato alla stampa che é di vitale importanza per un Team avere nella sua formazione un top driver, quindi siamo sicuri che farà di tutto per tenere Tanak per la stagione 2020.

Adamo con la solita schiettezza che lo contraddistingue, ha dichiarato ad Autosport:

Se avessi i soldi, assumerei tutti i migliori piloti presenti nel WRC, sono pagato per vincere il campionato, non per fare il lavoro del Promoter.

Penso che per ingaggiare un pilota come Tanak devi avere un sacco di soldi, e non so se ho tutto questo denaro. Finora mi sono preso cura di tutte le persone che lavorano in maniera leale al mio fianco, per il futuro vedremo.

In questo momento ho dei piloti sotto contratto con Hyundai, penso che sia poco carino parlare di queste cose. In Sardegna abbiamo colto un risultato importante come squadra, tutti assieme.

D’altra parte non posso negare che Tanak sia un pilota forte e completo, é in lotta per il titolo…

L’accordo biennale di Tanak con Toyota, scadrà al termine della stagione e, nonostante gli ottimi risultati, i rapporti tra lui e la squadra paiono essersi raffreddati dopo il problema all’idroguida che gli ha tolto la vittoria in Sardegna.

Su Tanak però ha messo gli occhi M-Sport, per quello che sarebbe un clamoroso ritorno alla Casa che lo ha allevato e fatto crescere, ma con l’inserimento di Hyundai questa ipotesi pare perdere quota giorno dopo giorno.

Il leader del campionato aspetta ancora le mosse Toyota, per portersi concentrare al meglio nella volata finale per il titolo, ma dalla casa nipponica tutto tace, mentre l’ombra di un ingaggio di Kalle Rovanperä si fa sempre più forte. Che sia lui il possibile sostituto del pilota estone? E in caso di arrivo di Tanak in Hyundai chi saluterà la casa coreana?

Il mercato si fa sempre più caldo, tra rumors e voci messe sulla stampa ad hoc da team, per sviare l’attenzione da altri movimenti…

Articolo originale https://t.co/1C7gKW1YOa

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space