Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Hayden Paddon ha scelto il numero 20 per il suo ritorno nel mondiale

Il neozelandese non abbandonerà il numero che gli ha regalato tante soddisfazioni

Il pilota ed il proprio numero di gara, un rapporto che va oltre il semplice riconoscimento con la propria vettura tra le prove speciali. E’ una sorta di portafortuna, un segno caratteristico che nei momenti più significativi della carriera diventa spesso un tratto permanente nel proseguo degli anni.

E’ questo il caso di Hayden Paddon, pilota rimasto a piedi dopo la sua esperienza con Hyundai nel mondiale rally, e che avrà l’occasione di ripresentarsi al via di una gara iridata con una Ford Fiesta Wrc. Proprio per tale opportunità, collocata al prossimo Rally Finlandia, il neozelandese ha scelto di ritornare sul palcoscenico iridato con il numero che più di ogni altro ha significato tanto per lui: il 20. 

Parecchi sono infatti i motivi che hanno spinto il kiwi a scegliere nuovamente questa cifra: prima di tutto è legato alla sua prima ed unica vittoria sin qui ottenuta nel mondiale, al Rally Argentina 2016. Un risultato al quale ha contribuito anche il primo podio al Rally Italia Sardegna del 2015, dove la sua Hyundai presentava sempre il #20 sui finestrini. A render ancor più forte il legame con queste due cifre c’è anche il fattore anagrafico. Paddon è infatti nato il 20 aprile del 1987 ed è quindi logico pensare come il neozelandese non abbia voluto privarsi di tale numero anche sulle strade scandinave.

Un evento, quello finlandese, che vedrà Hayden al via con una vettura di M-Sport quasi parallelamente alla “beffa” che lo ha estromesso dalla terza vettura Hyundai, affidata per l’occasione a Craig Breen. Ulteriore motivazione quindi per il kiwi di dimostrare a tutti, dopo troppo tempo di assenza, che il mondiale rally merita ancora un pilota come lui.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space