Dominio Tanak nel day1 in Estonia, stupisce Oliver Solberg

Vittoria schiacciante per Tanak nella gara di casa..

Si chiude con Ott Tanak navigato da Martin Järveoja su Toyota Yaris WRC la prima giornata del Shell Helix Rally Estonia.

Il pilota di casa, domina la prima giornata di gara, vincendo ben sette prove sulle nove in programma, lasciando agli avversari solo le briciole. Il feeling tra Tanak e Toyota pare essersi ritrovato dopo i problemi avuti in Sardegna.

Seconda piazza per Andreas Mikkelsen su Hyundai I20 WRC staccato di 33″4 dal pilota estone, mentre terzo gradino del podio provvisorio per Esapekka Lappi su Citroën C3 R5.

Quarto Elfyn Evans, che precede il debuttante Craig Breen alla prima con la Hyundai I20 WRC. Stupisce ancora una volta Oliver Solverg che chiude sesto assoluto il day1 con tempi di assoluto rilievo. Settimo il rientrante Markko Martin su Ford Fiesta R5.

Più indietro gli altri protagonisti del WRC, con Teemu Suninen decimo assoluto con la nuova Ford Fiesta R5 MK2, mentre in risalita il russo Nikolay Gryazin che chiude quattordicesimo assoluto, dopo che una foratura sulla SS1 lo aveva cacciato in fondo al gruppo, mentre ripartirà con il rally2 il nipponico Takamoto Katsuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *