Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally San Marino 2019 – Dopo il primo giro di prove il leader è Jack Costenaro

Ceccoli e Consani in pressing. Scandola attardato, Andreucci cerca di stare attaccato

Costenaro Rally San Marino 2019

Iniziate le ostilità al Rally di San Marino 2019 con il primo giro di prove speciali. La mattinata si è conclusa nel segno di Jack Costenaro che ha vinto tutti i tre passaggi, forte di un buon ritmo e della posizione arretrata allo start.

La giornata si apre subito con un colpo di scena: Umberto Scandola e Guido D’Amore accusano problemi alla loro Hyundai i20 (pare si tratti della turbina ma non è ancora confermato) che si aggiungono allo svantaggio di essere in prima posizione allo start. Perde 23,5 secondi sulla prova che viene appunto vinta da Costenaro su Skoda Fabia di Hawk Racing. Alla fine delle trove prove si trova ad oltre un minuto dalla testa della gara.

Daniele Ceccoli pressa da molto vicino il leader della classifica e chiude il giro a 7,7 secondi. Sicuramente proverà ad attaccare nel secondo e terzo giro. Sempre sugli scudi il francese Stephane Consani che chiude Macerata 1 con soli 2,2 secondi di ritardo dal leader e in top tre su tutti i passaggi ed al momento compensa alla grande la posizione di partenza.

Paolo Andreucci cerca di restare attaccato al treno dei primi e sulla Lunano stacca il secondo tempo a soli 2,2 da Costenaro. Il pilota Peugeot al momento è in quarta posizione a 12,4 dalla testa. Da Andreucci si apre un buco importante che trova Nicolò Marchioro ad oltre 40 secondi, seguito da Tullio Versace. L’altra Hyundai i20 di Luca Hoelbling paga oltre un minuto.

Brutto episodio su Lunano 1 con Maspoli che esce al “famoso” salto asfalto-terra e cappotta più volte. Prova sospesa e pilota in ospedale per accertamenti.

Il secondo giro riprende alle ore 12,42 nuovamente con Macerata Feltria 2, dopo un veloce passaggio in assistenza al Multieventi a San Marino.

Il Rally del Titano vede Romagna su Lancia Delta 16 V davanti a Marchioro su Ford Sierra.

Classifica Provvisoria Rally San Marino 2019

Foto di copertina scattata dai partecipanti al Workshop Fotografico Rallyssimo Experience San Marino

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space