Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Alice Binello ed Alessia Binello al via del Rally di Alba, il sogno di due giovanissime sorelle

Alice ed Alessia, albesi, si apprestano a vivere il sogno di partecipare alla gara langarola

A noi di Rallyssimo piace raccontare storie di passione e molte volte di sacrifici per esaudire il proprio sogno chiamato “correre un Rally”.

Oggi è la volta di due giovanissime ragazze che tra pochi giorni si presenteranno al via di questa stellare edizione del Rally di Alba. I loro nomi sono Alice ed Alessia, 20 anni la prima e 18 la seconda, giusto per rendere l’idea di quanto siano giovani. Qualche giorno fa alla conferma della loro presenza alla kermesse albese, abbiamo avuto la possibilità di scambiare due parole con loro proprio per conoscere da dove arriva la loro passione per questo sport e l’emozione per riuscire ad essere al via di una gara cosi “di casa”.

In realtà non si tratta della prima apparizione per le sorelle in un rally bensì la seconda, (la prima qualche settimana fa al Rally il Grappolo) ma essendo la gara di casa porta il suo fascino e soprattutto un’attesa particolare.

Queste le parole di Alice (pilota) contattata dalla nostra redazione qualche giorno fa:

Ciao Alice, grazie per la disponibilità concessa. In prima battuta la domanda che abbiamo piacere di farti è da dove nasce la vostra passione per i Rally.

Ciao, grazie a voi, la passione per i rally c’è l’ha trasmessa il papà che ha corso per 15 anni fino al 2006. Anche la mamma ha dato il suo contributo dato che comunque ha navigato il papà in qualche rally.

Andando alla seconda domanda invece. Sappiamo che ad Alba sarà la vostra seconda gara e li ci arriveremo ma l’esordio avvenuto al Rally il Grappolo come è andato.

L’esordio è andato benissimo, meglio di come pensavamo. Sulla Twingo ci siamo trovate bene.

Ricordiamo che le sorelle saranno al via sulla stessa macchina anche ad Alba, una Renault Twingo R1B.                                    

Veniamo al Rally di Alba. Per voi che siete di questa città come vivete l’attesa di una gara che avete vissuto fin da piccole e che quest’anno avrà un sapore mondiale.

Siamo incredule perchè siamo andate a vederlo ogni anno fino all’anno scorso sognando un giorno di farlo e quel giorno ora sta arrivando. Il nostro sogno si realizza, l’ultima volta sulla pedana del Rally di Alba siamo salite in braccio al papà, ora tocca a noi.  Ci teniamo a ringraziare chi ci permette di essere al via, nella persona di Gianfranco Santero e di cui siamo onorate di rappresentare la sua azienda grazie alla livrea presente sulla nostra macchina. Altresì teniamo a ringraziare i nostri genitori, sperando di divertirci e terminare la gara nel miglior modo possibile.

Davvero emozionanti le parole dette sopra che dimostrano quanta passione hanno queste ragazze sperando che si possano togliere qualche altra soddisfazione nel futuro prossimo.

 

In conclusione tutta la redazione di Rallyssimo fa un grosso in bocca al lupo alla coppia Binello-Binello per il Rally di Alba che speriamo vada nel miglior modo possibile.

 

 

 

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space