Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

ESCLUSIVA LORAN: “Smentiamo il litigio con DP Autosport. Al Roma Capitale per fare bene”

La società sportiva laziale si affiderà a Metior per il rally capitolino

Manca davvero poco all’apertura ufficiale delle ostilità per quanto riguarda il Roma Capitale, un rally tanto atteso per lo scenario che ingloba ma anche per vedere all’opera gli equipaggi nostrani al cospetto di quelli iscritti all’ERC.

Nella Città dei Sette Colli sarà della partita anche la LORAN che, dopo il chiacchierato divorzio dalla DP Autosport, siederà Giandomenico Basso sulla Skoda Fabia R5 della Metior. Per la società sportiva laziale, sempre più una grande realtà nel panorama nazionale, si tratterà della gara di casa essendo Frosinone davvero molto vicino e tutti gli addetti ai lavori faranno di tutto per consentire al driver veneto di ottenere un risultato di spicco per confermarsi in vetta alla classifica del CIR.

Abbiamo dunque raggiunto l’amministratrice Lorella Rinna e Andrea Minchella per farci raccontare in totale esclusiva questa febbrile vigilia carica di novità e grandi aspettative.

Lorella e Andrea, partiamo da quel tanto chiacchierato divorzio con DP Autosport. Prima e soprattutto dopo la Sardegna si sono sentite parecchie versioni contrastanti: potete raccontarci la verità?

Siamo contenti di ricevere questa domanda e dunque sfrutteremo l’occasione per fare chiarezza. Ad oggi, l’unico organo mediatico con cui parliamo circa questa rumorosa separazione è Rallyssimo e teniamo a fare questa precisazione per tutelare la nostra immagine sottolineando di non avere mai lasciato dichiarazioni a nessuno prima di oggi. Abbiamo letto e ascoltato falsità, in cui veniva riportato un burrascoso litigio tra noi e DPAutosport. Vi garantiamo che tutto ciò non si è mai verificato e che ci siamo lasciati nella più totale amicizia e rispetto, dopo esserci seduti ad un tavolo per discutere in maniere limpida e civile. Alla fine del confronto abbiamo raggiunto il comune accordo di dividere le strade per via di alcune vedute sportive differenti, ma il rapporto di stima reciproca è rimasto assolutamente intatto.

Vi siete dunque rivolti a Metior, un team giovane e apparentemente in forte ascesa dopo la vittoria di Breen a Sanremo.

Abbiamo parlato e trattato con vari team e alla fine l’ago della bilancia ha virato su Metior. Il motivo? Ci hanno fatto sentire subito a nostro agio, dandoci l’impressione di essere molto competentiin materia e di credere nel nostro ambizioso progetto. In più Giandomenico (Basso, ndr) si era trovato benissimo qui, perciò la scelta è stata più facile di quanto pensassimo. Martedì il nostro equipaggio ha svolto una lunga sessione di test, ritenendosi soddisfatto sia della vettura sia dei ragazzi. Abbiamo respirato forte professionalità e siamo certi che il nuovo direttore sportivo, Daniele Pelliccioni, si dimostrerà molto utile alla nostra causa.

Essendo voi di Frosinone, è lecito considerare il Roma Capitale come gara di casa. Come vivete questa lunga attesa?

Siamo convinti che si tratti di un rally straordinario, allestito da una macchina organizzatrice importante e su un percorso tanto spettacolare quanto tecnico. Per noi è una forte emozione essere al via di un evento dal respiro italiano e continentale, per cui non vediamo l’ora di iniziare per difendere il primato in campionato.

Al giro di boa di un campionato tanto equilibrato, Giandomenico si ritrova a difendere la vetta. Come l’avete visto in questi giorni?

Giandomenico è un vero campione e non ha bisogno di presentazioni. A noi di LORAN preme vederlo innanzitutto sereno e fortunatamente lo è perchè conosce la grande professionalità della Metior, avendo con essa già collaborato in passato. Lo sentiamo carico e motivato, ma soltanto il cronometro ci darà se siamo arrivati qui preparati o meno.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space