Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Campedelli: “Impressionato dalla nuova Fiesta R5. Roma mi è sempre piaciuta molto”

Il pilota romagnolo racconta i primi momenti sulla nuova auto ed è pronto per la sfida romana

Mancano poche ore all’inizio del Rally di Roma Capitale 2019 e i protagonisti del CIR sono appena stati impegnati nello shakedown. A margine di questi momenti di “preparazione” della gara arrivano le dichiarazioni di Simone Campedelli che racconta il suo approccio con la Ford Fiesta R5 Evoluzione che porterà al debutto proprio nella gara capitolina.

Queste le sue impressioni sulla macchina dopo il primo assaggio avvenuto ad inizio settimana:

Abbiamo provato la macchina a inizio settimana e devo proprio dire che sono favorevolmente impressionato dalla nuova Fiesta R5 2019. Mi sono trovato a mio agio quasi subito, dopo qualche iniziale problema di adattamento della vettura a livello di regolazioni e soprattutto di set up delle sospensioni. Rispetto all’ancora più che competitiva versione 2018  la nuova arma di M-Sport è più precisa, reattiva e rapida nei cambi di direzione, con maggior feeling al pilota grazie alla nuova scatola guida idraulica. Il motore, inoltre, spinge di più a tutti i regimi e in particolare a quelli inferiori. Nonostante tutte le incognite legate ad un debutto di questa importanza, sono certo che abbiamo fatto bene a non avere esitazioni e scegliere la macchina nuova rispetto alla precedente: solo guardando avanti si può continuare a progredire.

Chiusura parlando della gara che sta per iniziare in cui Simone ha sempre dimostrato di trovarsi bene:

Il tracciato del Rally di Roma mi è sempre piaciuto, e la riprova viene dalle prestazioni che ho sempre messo in mostra nella gara laziale. Quest’anno c’è una speciale nuova, la Affile-Bellegra di circa 7 chilometri, molto tecnica e incisiva, e poi ci sono tante modifiche in vari tratti. A cominciare dalla speciale spettacolo non più all’Eur ma al Lido di Ostia. Questi interventi non hanno modificato il volto di una gara che, ripeto, mi piace parecchio.

Qualche ora e si inizierà a fare sul serio con Simone e Tania pronti ad essere protagonisti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space