Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

ERC/Abarth Cup – Nucita domina, ma vince Polonski

A completare il podio dominato dal polacco c'è Zelindo Melegari e Andrea Nucita

Il quarto appuntamento dell’Abarth Rally Cup vede il successo dell’equipaggio polacco formato da Polonski-Sitek al loro primo trionfo nella serie creata dalla casa dello Scorpione.

Successo arrivato come una manna dal cielo per il polacco, che ha sfruttato le sfortune capitate ad Andrea Nucita (che chiuderà al terzo posto), vero mattatore della gara. Il pilota siculo, nell’ultimo Crono del sabato, è costretto al ritiro a causa della rottura del turbo mentre domenica, sulle ultime prove, viene rallentato dalla rottura del semiasse. Un vero peccato, se si pensa che il siciliano girava su tempi da top15, con tempi paragonabili a quelli delle R5.

Seconda piazza per Zelindo Melegari, al debutto con la Abarth 124 RGT. Per lui una gara basata soprattutto sulla conoscenza della vettura in vista dei prossimi appuntamenti di Campionato.

Dopo quattro round comanda ancora Nucita con 77 punti, seguito ad una sola distanza dal polacco a quota 76 punti. Il Campionato è un discorso tra loro, visto che gli altri equipaggi sono praticamente tagliati fuori.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space