Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

ERC/CIR – Fratelli d’Italia a Roma. Vince Basso sul podio anche Campedelli e Crugnola

I nostri dimostrano il loro grande valore in campo internazionale

Il Rally Roma Capitale parla Italiano. La quinta prova del Campionato Europeo Rally e quinta del Campionato Italiano vede il successo di Giandomenico Basso.

Il pilota di Cavaso del Tomba mette il suo sigillo alla gara, portando a casa punti di platino anche in ottica CIR. Un successo ottenuto di piede e di testa, soprattutto nella giornata di ieri, dove il Giando, navigato da Lorenzo Granai sulla Skoda Fabia R5 preparata da Metior, si è tenuto alla larga da forature e problemi vari, cosa che i suoi avversari non hanno fatto.

Secondo gradino del podio per Simone Campedelli e Tania Canton. Il romagnolo portava al debutto mondiale su asfalto la nuova arma Ford. Dopo un’avvio difficile, col passare delle prove la confidenza aumentava, permettendogli di portare a casa un podio fondamentale in ottica Campionato. Chiude terzo Andrea Crugnola in coppia con Pietro Ometto. Il varesino è il più veloce del plotone, ma causa una foratura deve accontentarsi di un terzo posto, agguantato dopo una rimonta furiosa.

Quarta piazza per il russo Alexey Lukyanuk (Citroën C3 R5), rallentato da una penalità di un minuto e una foratura, mentre ottima quinta piazza per il giovane ceco Mares (Skoda Fabia R5), primo tra gli ERC1.

Sesto chiude Chris Ingram (Skoda Fabia R5), seguito dal magiaro Herczig (Polo R5), dal lettone Sesks (Skoda Fabia R5) e dai nostri Rusce (Skoda Fabia R5) e Scandola (Hyundai I20 R5).

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Lorenzo Bonanni
    Posted 23 Luglio 2019 8:31 0Likes

    Bravo Rendina grande organizzazione io con Romano Fazio ho organizzato i primi rally di Fiuggi poi di Roma e il primo fino al 4 di Pico.Aspettiamo il Mondiale

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space