Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally Roma Capitale: Basso controlla, Campedelli prova a prendere Lukyanuk

Ritmo indiavolato dietro al leader della classifica generale

Ultima giornata per il Rally di Roma Capitale. Tanti colpo di scena ieri con Crugnola grande protagonista ma Giandomenico Basso che finisce la giornata davanti a tutti.

Non rientra Luca Rossetti: la sua C3, portata in zona di sicurezza dopo l’uscita di strada è stata colpita da ben due equipaggi ed il team ha convenuto non ci fossero gli estremi per recuperarla.

Via quindi alle quattro prove mattutine da disputarsi in circa due ore. Il Rally di Pico è terminato ieri quindi saranno meno le vetture a transitare.

SS7 Affile – Bellegra – 7.34 km

Si parte in ordine inverso rispetto alla classifica ERC di ieri ed è Umberto Scandola il primo sulla ps di apertura di giornata. Campedelli, Crugnola e Basso chiudono racchiusi in 1,7 secondi con il pilota Ford che non nasconde la voglia di attaccare oggi:

Ho provato a spingere fin dalla prima curva, volevo vedere come sarebbe andata, ho spinto al massimo. Più di così in questo momento non ne ho, vediamo gli altri adesso.

Li segue il russo Aleksey Lukyanuk che sta comunque facendo una gara accorta forte del ritiro di ieri del rivale per il campionato Habaj, oggi rientrato con la formula del Rally2.

Problemi alla frizione per Emma Falcon che resta comunque leader tra le Ladies.

Per l’italiano Junior sta prendendo il largo Marco Pollara su Testa e lo stesso vale per la sfida a due del 2WD nazionale con Tommaso Ciuffi largamente in vantaggio su Nicelli.

SS8 Rocca di Cave – 7.25 km

Vince la stage Andrea Crugnola nonostante un problema al freno a mano, seguito da un Lukyanuk visibilmente contrariato a fine prova nonostante un ottimo scratch. Segue Simone Campedelli ad un secondo e sette centesimi mentre Giandomenico Basso perde qualche secondo a causa dello spegnimento della sua Skoda Fabia R5 in un tornante.

Impressionato dalla prova Martins Seks:

Mai visti così tanti tornanti in una prova speciale in vita mia

SS9 Rocca Santo Stefano – 13.40 km

Lukyanuk Vs Campedelli: è questo il tema principale della domenica romana e ora è battaglia vera.

I due al termine di questa prova sono distanziati di 19,8 secondi con Simone che ha rosicchiato via qualche secondo in ogni prova spingendo al massimo.

Si ritirano Scattolin, Profeta e Mazzocchi.

SS10 Guarcino – 11.75 km

Ancora uno spettacolare Andrea Crugnola col coltello tra i denti davanti a tutti. Segue Campedelli, anche lui in totale attacco, che rosicchia altri tre secondi al russo Lukyanuk.

Basso resta concentrato e guarda alle sue spalle:

Questo primo giro tutto ok, adesso vediamo quanto possiamo aver perso qui. Andiamo avanti così. Campedelli e Lukyanuk stanno tirando parecchio perchè sono in lotta fra loro; andare forte senza prendersi rischi non è facile. Preferivo ieri.

Secondo giro previsto per le 12.36.

Classifica provvisoria Rally Roma Capitale 2019

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space