Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Takamoto Katsuka su Yaris WRC al via del Central Rally Aichi-Gifu Japan

Anche un'altra vettura del campionato iridato prenderà il via alla gara

Manca sempre meno all’ufficializzazione del ritorno del Japan nel Mondiale Rally, e nel frattempo in Giappone si lavora per il candidate Event che andrà in scena a Novembre sugli asfalti del Central Rally Aichi – Gifu

L’evento dimostrerà che l’organizzazione è pronta ad ospitare il WRC, sotto ogni aspetto. Ad oggi gli organizzatori confermano la presenza di due vetture WRC+, una la Yaris WRC affidata all’idolo di casa Takamoto Katsuka, l’altra invece sarà una Hyundai I20 WRC+.

La gara valida per il Campionato Giapponese vedrà al via diverse tipologie di vetture, la base della gara sarà l’Expo Park in Nagakute City, mentre Aichi ospiterà il Service Park. La gara sarà lunga circa 150/160 km cronometrati, suddivisi in 14 prove speciali.

Takamoto Katsuka non vede l’ora di essere al via della gara:

Sono felice di prendere parte al Central Rally Aichi – Gifu 2019 con una Yaris WRC e apprezzo molto che Toyota Racing WRT, abbia scelto me, per questo compito. Sono entusiasta di guidare la Yaris WRC sulle strade giapponesi. Spero che molti appassionati vengano e si divertano a vedermi con Yaris WRC!

Sull’argomento interviene anche Andrea Adamo

Siamo molto felici di unirci al Rally Aichi – Gifu in Giappone alla fine di quest’anno, saremo presenti con una nostra vettura. Cercheremo di capire come sarà strutturata questa gara su asfalto e aiuterà gli organizzatori a preparare la loro gara per ambire al calendario WRC 2020. Per noi, il mercato asiatico è davvero importante e quindi siamo entusiasti di partecipare all’evento. Il Giappone non è lontano dalla Corea, quindi mi auguro di vedere appassionati coreani sulle strade di questo rally.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space