Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sebastien Loeb e Daniel Elena vincono il Rally di Alba 2019

Risultato come da pronostico. Secondo Sarrazin, terzo Pedersoli.

Non che ci fossero molti dubbi in merito ma, tra meteo ballerino e l’imprevisto dietro l’angolo come in ogni rally, il Rally di Alba è andato all’equipaggio ufficiale Hyundai Motorsport composto da Sebastien Loeb e Daniel Elena. Una gara test, come annunciato dallo stesso team principal Andrea Adamo, conclusa con un successo “ovvio” che fa comunque piacere.

Le due leggende del rally mondiale si sono aggiudicati tutte le prove speciali disputate (ad eccezione della SS4 Roddino 2 di 14.39 km annullata per troppo pubblico e disputata in trasferimento) ed hanno concluso con oltre due minuti di vantaggio sul secondo classificato.

Soddisfatto Loeb a fine gara a Rallylink:

Qui le prove sono tutte belle con il sole, abbiamo vinto, siamo molto contenti.

Ottimo secondo Sarrazin su Hyundai i20 R5 che tornava in gara dopo diverso tempo e che ha dimostrato ancora tantissimo smalto al volante.

Siamo molto felici davvero, di questo secondo posto. La macchina ha funzionato benissimo, prove molto belle e insidiose. Contentissimi di questo podio.

Terzo il nostro Luca Pedersoli che conquista un prestigioso piazzamento che serve anche in ottica campionato. Infatti Loeb e Sarrazin portano via punti ai partecipanti al CIWRC ed il terzo posto gli permette di accorciare leggermente su Simone Miele (quarto a fine gara) e Signor che lo precedono in classifica generale.

Buon quinto Umberto Scandola che continua il suo apprendistato sulla Hyundai i20 R5. Il pilota di Verona è stato autore di un autentico jolly che gli ha consigliato di andare cauto sull’ultima prova S.Stefano – Cossano” di 14,75 km.

Qui molto cauti, abbiamo le quattro gomme sulle tele per lo spavento sulla prima. Siamo andati molto cauti.

Ottimi piazzamenti anche per Pinzano e Carella mentre Gino, dopo aver dovuto cambiare navigatore in extremis, ha chiuso in ottava posizione togliendosi la soddisfazione di precedere l’altro ospite internazionale Ole Christian Veiby.

Tanti ritiri, soprattutto dopo il difficile inizio di giornata sotto la pioggia battente, tra cui spiccano i nomi di Fontana, Francheschi, Araldo, Lombardi e Massa.

Da applausi la gestione della gara da parte dell’organizzazione che ha saputo affrontare senza problemi particolari il grandissimo afflusso di pubblico e condizioni meteorologiche piuttosto complicate e variabili.

Classifica Rally Alba 2019

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space