Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

E’ un Ogier rinvigorito quello in vista della Finlandia: “Ho ricaricato le batterie! Sono pronto!”

Il campione del mondo è carico per la seconda parte di stagione

Non è stata una prima parte di stagione semplice quella di Sebastien Ogier. Nonostante due vittorie e la seconda posizione nel mondiale, la costante inferiorità della C3 Wrc in confronto ai rivali ha creato più di un grattacapo al driver di Gap. Che ora, dopo alcune settimane di pausa, è pronto per ripartire alla rincorsa del suo settimo titolo iridato.

Per questo obiettivo anche Citroen si è preparata al meglio per provare a mettere una pezza ai guai della prima fase dell’anno. In particolare, specialmente grazie alla partecipazione al Rally Estonia ed a qualche sessione di test mirata, Pierre Budar e soci hanno lavorato su nuove componenti dell’assale anteriore volte a garantire una gamma di assetti più ampia. Delle novità sulle quali lo stesso Ogier ha espresso subito il suo consenso :

Ho concluso i miei 2 giorni di test con un ottimo feeling con la C3. L’aggiornamento introdotto per il Rally di Finlandia significa che avremo migliori opzioni in termini d’assetto per il resto della stagione.

Una prerogativa essenziale per gli sterrati finlandesi, nei quali Seb non splende dall’ultimo podio del 2015 e la vittoria del 2013, ma sui quali la C3 conquistò una pregevole seconda posizione dodici mesi or sono. In confronto ai diretti rivali, Toyota su tutti, il team francese non parte però con il ruolo di favorito. Ne è convinto anche lo stesso Ogier, che non si aspetta certo un weekend facile in Finlandia:

Questo rally promette di essere un’ardua sfida. Durante la pausa ho ricaricato al meglio le batterie e lo approccerò come al solito per cogliere il massimo. E’ senza dubbio una gara nella quale devi essere a posto con la macchina per andar forte, ma mi sono sentito soddisfatto della due giorni di test svolta in queste settimane in cui ho provato le novità che porteremo in gara.

Sarà davvero la volta buona per vedere una Citroen competitiva sulla prestazione pura, anche con il fin qui deludente Esapekka Lappi?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space