Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Obiettivo allungare nel Costruttori per Hyundai in Finlandia

Team Hyundai determinato a mantenere e rafforzare la leadership del costruttori, con un occhio ovviamente sul mondiale piloti con Neuville

Dopo la lunga pausa estiva, i motori del WRC si riaccendono per il Rally Finland e con essi l’inseguimento al titolo Costruttori e Piloti da parte di Hyundai Motorsport.

La sorprendente e rocambolesca vittoria ottenuta da Dani Sordo in Sardegna consente a Hyundai di comandare le operazioni con 44 punti di vantaggio nel campionato costruttori a sei gare dalla fine. L’obiettivo in Finlandia è quello di consolidare questa leadership e di allungare sui diretti inseguitori, tenendo un occhio attento anche al mondiale piloti.

Ecco le dichiarazioni di Andrea Adamo in vista della gara finlandese:

Finalmente si ritorna dalle vacanze estive, ma allo stesso tempo abbiamo continuato a prepararci per le sfide che ci attendono in questa seconda parte della stagione. La Finlandia sarà un test molto impegnativo e probante, uno di quelli da affrontare con la massima concentrazione.

Hyundai per la Finlandia, schiera gli irlandesi Craig Breen e il copilota Paul Nagle, al loro debutto stagionale, che affiancheranno Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul, e Andreas Mikkelsen e Anders Jæger.

Craig Breen parla nel pre-mondiale:

Il Rally di Finlandia è uno dei rally che ho corso maggiormente nella mia carriera. Ho molti ricordi di questo evento, dall’inizio della mia carriera al primo podio, conquistato nel 2016. Non vedo l’ora di correre con la Hyundai i20 Coupe WRC

Chi si aspetta una gara positiva in Finlandia, è Thierry Neuville staccato di soli sette punti dal leader del campionato Ott Tanak:

La Finlandia è un evento molto impegnativo. Speriamo di disputare un buon rally, sia per il nostro Team, visto che siamo in piena lotta per il titolo Costruttori, sia per noi…

Adamo e Hyundai Motorsport in vista della gara, non hanno lasciato nulla al caso, da sessioni intensive di test per i tre equipaggi, alla partecipazione di Mikkelsen e Breen all’evento promozionale del WRC in Estonia, su percorsi simili al Finlandia.

Ecco il norvegese alla vigilia della gara iridata:

Per Mikkelsen, Il Finlandia è uno dei rally più belli del mondo, ma per andare forte devi da subito trovarti a tuo agio sotto ogni aspetto. Se questo non accade, piombi dentro un incubo e la Finlandia diventa il posto peggiore del pianeta. Vogliamo confermare quanto fatto in Sardegna.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space