Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Rally Finland Preview WRC2 PRO e WRC2

Solo 3 iscritti per il PRO. Doppia cifra (10) per la categoria WRC2.

Ci siamo, terminata la lunga pausa estiva, i motori si accendono in vista del Rally Finland. Scopriamo insieme chi sono i protagonisti al via del WRC2 Pro e del WRC2.

Nel WRC2 Pro, solamente tre gli iscritti ad un Campionato, che non è mai praticamente decollato. Il team Skoda schiera due vetture affidandole a Kalle Rovanperä e Eerik Pietarinen, mentre in casa M-Sport si punta tutto sul rientrante Eric Camilli che porterà al debutto mondiale la nuova Ford Fiesta R5 MK2.

Dieci invece gli equipaggi iscritti al WRC2. Pierre Loubet (Skoda Fabia R5 EVO2) potrebbe sfruttare al massimo l’assenza del leader del Campionato Benito Guerra, per balzare al comando. Dovrà vedersela con Takamoto Katsuka in gara con la Ford Fiesta R5 MK2 e contro un nutrito manipolo di Skoda Fabia R5 capitanate dal russo Nikolay Gryazin in cerca di riscatto dopo i ritiri in Sardegna e a Roma. Occhi puntati anche su Henning Solberg e Gregorié Munster.

Due le Volkswagen Polo GTI R5 in gara affidate al padrone di casa Emil Lindholm e allo svedese Johan Kristeffsson. Sulla unica Hyundai I20 R5 in gara, troviamo Jari Huttunen che è uno dei favoriti per il successo finale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space