Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

JWRC Finlandia: Kristensson vola, Badiu che paura!

Prima giornata passata anche per i giovani talenti del futuro, tra prestazioni maiuscole ed un brutto crash

Si é chiusa la prima giornata di gara al Neste Rally Finland anche per i giovani equipaggi dello Junior WRC, serie che vede sfidarsi 14 promettenti piloti provenienti da tutto il mondo, rigorosamente Under 28, a bordo di altrettante Ford Fiesta MK8 R2T gommate Pirelli.

A dir poco sontuoso quest’oggi l’esperto 28enne svedese Tom Kristensson, secondo in classifica JWRC, capace di portarsi a casa quattro prove speciali trovandosi con un bottino di quasi 30 secondi sugli avversari, coadiuvato dal canonico Henrik Appelskog a bordo della sua Ford Fiesta.

Niente male la prestazione del giovanissimo 21enne Jan Solans, fratello di Nil, il quale, leader in campionato, ha chiuso queste prime undici prove speciali con 24.2 secondi di ritardo, comunque non troppi e recuperabili nei quasi 200km rimanenti.

Il 23enne svedese Dennis Radstrom, terzo in campionato, ha disputato una prima giornata positiva, vincendo una sola prova speciale ma trovandosi al terzo posto di generale staccato di 28 secondi netti.

Più staccato l’esperto estone di OT Racing Roland Poom, il quale paga 42.6, precedendo un bel duello per la quinta posizione composto dall’estone Martjins Sesks e dal finnico wildcard Sami Pajari.

Giornata travagliata per il nostro Enrico Oldrati, che ha chiuso decimo, dopo un piccolo cappottamento e dei problemi elettrici, mentre davvero pesante l’incidente accaduto a Raul Badiu nel corso del sesto tratto cronometrato, fortunatamente senza conseguenze per l’equipaggio.

Ancora una giornata davvero difficile quella che domani attenderà i concorrenti di questo “1000 Laghi”: Saranno infatti otto le prove speciali da percorrere (quattro da ripetere due volte), tra le quali spiccano Päijälä (22km) e la storica Kakaristo (18km) per un totale di 132km cronometrati.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space