Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Lauri Joona al via dello Junior WRC 2021 grazie al programma AKK Flying Finn Future Star

Il 23enne finlandese sarà al via dell'intero Junior 2021

La Finlandia ha scelto il suo (primo) rappresentante per il Junior WRC 2021. Si tratta del 23enne Lauri Joona, scelto dalla commissione dell’AKK Flying Finn Future Star, dopo l’ottima stagione disputata in patria con le rally4. Il vincitore ha preceduto in classifica, Sami Pajari vincitore nel 2019 è attualmente in corsa per il titolo J-WRC e Jani Luhtaniemi.

La giuria, composta dalla ASN Finlandese e da Kai Tarkianen, ha dovuto compiere un lavoro difficile e complesso, per via delle poche gare corse nel campionato e della bravura dei due “young”, che quasi sicuramente rappresenteranno la Finlandia nel WRC 2021. Il presidente della Commissione Rally, Markus Silfvas, ha spesso parole al miele per il vincitore:

Il percorso di crescita di Lauri, è sotto gli occhi di tutti. Nelle ultime stagioni è cresciuto tantissimo, non solo come ottimo pilota di rally, ma anche come atleta e come uomo. Tutti questi parametri ci hanno convito a scegliere lui, per rappresentarci nel WRC 2021. La sua ultima stagione di Campionato è stata veramente impressionante, infatti ha vinto la sua categoria. Nonostante abbia 23 anni, ha già sette stagioni alle spalle e tanta esperienza, sono convinto che sentiremmo parlare di lui anche nel prossimo futuro.

Emozionato e sorpreso di questo riconoscimento Lauri Joona, che non vede l’ora di correre nel Mondiale Junior 2021

Quando mi è stata comunicata la notizia della vittoria di questo premio, il mio primo pensiero è stato, ma ho vinto veramente? La nostra stagione è stata molto positiva, anzi direi fantastica, è andato tutto perfettamente. L’obbiettivo era proprio questo, assieme alla vittoria della nostra classe in Campionato. Alla fine abbiamo centrato il jackpot pieno, questo significa che è stato fatto un’importante passo per il futuro, ma la strada per arrivare in vetta è ancora lunga.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space