Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

ERC – Simon Wagner “Il Barum è la gara principe dell’Europeo”

Il pilota austriaco sogna in grande per il prossimo appuntamento europeo

Dopo aver corso i primi due eventi dell’ERC3 Junior 2019 senza ottenere risultati positivi, Simon Wagner ha deciso di cambiare obiettivo e di presentarsi al Barum con la Skoda Fabia R5, forte dei successi ottenuti in patria con la vettura ceca.

Per me il Barum Rally è la gara più importante dell’ERC, correrci è emozionate, vuoi per i tanti appassionati, vuoi per le strade stupende e per il meteo incerto che lo rendono il più difficile del calendario. Saremmo al via del Barum con una Skoda Fabia R5, voglio ringraziare i miei sponsor, il mio co-pilota Gerald Winter, la mia famiglia e il team Eurosol Racing per aver realizzato il mio sogno e voglio ripagarli con un bel risultato.

Wagner è uno degli otto piloti iscritti all‘ERC1 Junior

La competizione sarà come sempre elevatissima e per fare bene bisogna attaccare da subito, tenendo un ritmo altissimo. Sarà veramente molto difficile, anche perché porteremo in gara la nuova versione della Fabia R5, con cui al momento non ho esperienza.

L’obiettivo del pilota austriaco è la partecipazione all’Europeo 2020

Mentirei se non lo dicessi, ci sto lavorando, ma non è facile trovare il budget. Per ora penso al Barum Czech Rally Zlín, far bene, potrebbe aprirci porte importanti. In patria con la Fabia abbiamo ottenuto risultati importanti, mentre al Bohemia ho chiuso quarto alle spalle di piloti come Rovanperä e Kopecky. Quindi ho fiducia per questa gara…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space