Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sarà ancora Greensmith a sostituire Evans in Germania

Nonostante l'errore in Finlandia, nuova occasione per il giovane britannico

Vi abbiamo già raccontato di come Evans sarà costretto a rinunciare anche all’ADAC Rally Deutschland e con quanto disappunto ha dovuto farlo. In questi minuti è arrivata la reazione di M-Sport che ha annunciato il nome del sostituto. Sarà nuovamente Gus Greensmith a sedere sulla Fiesta WRC e per lui si tratterà di un esordio su asfalto, con alle note sempre b. Una soluzione che punta soprattutto a dare continuità al processo di crescita del giovane pilota:

Richard Millener, ha dichiarato:

Elfyn è comprensibilmente frustrato di non tornare in Germania, soprattutto in un momento così critico della stagione. Sappiamo tutti di cosa sarebbe stato capace qui, ma la sua salute è il fattore più importante e dobbiamo assicurarci che sia completamente guarito e in forma al 100% prima di rimettersi al volante. Sta facendo tutto il possibile per aiutare il processo di guarigione e speriamo di riaverlo in tempo per la Turchia.

Gus ha fatto il suo debutto positivo con la Fiesta con specifiche al top sulla ghiaia, e desideravamo dargli la stessa opportunità sull’asfalto. Lavoriamo con lui da diversi anni ormai e so che lui ed Elliott trarranno il massimo dall’esperienza. Hanno impressionato tutti al Rallye Monte-Carlo all’inizio di quest’anno e penso che potremmo vedere grandi progressi da loro su questa superficie.

Naturalmente su di giri lo stesso Gus Greensmith:

Come tutti gli altri, speravo che Elfyn sarebbe tornato. Mi dispiace davvero per lui, ma è importante che si riprenda completamente. Sono orgoglioso che Malcolm e Rich si fidino di me per riempire di nuovo il posto – è un’altra grande opportunità e voglio dire grazie a loro e al team.

Non si può negare che l’asfalto sia la mia superficie preferita e non vedo davvero l’ora di vedere cosa posso fare con la Ford Fiesta WRC in Germania. È un evento in cui ho molta esperienza ed Elfyn ha già dimostrato quanto sia competitiva l’auto su questa superficie. Ho anche vinto la mia ultima gara su asfalto e penso che sarò in grado di avvicinarmi molto ai migliori.

Faremo un test di tre giorni con Teemu la prossima settimana per abituarmi all’auto su Tarmac e ho intenzione di sfruttare al meglio ogni chilometro. Malcolm e Rich erano contenti dell’approccio che ho avuto al Rally di Finlandia, e ho intenzione di fare lo stesso in Germania, aumentando la nostra velocità in ogni prova.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space