Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Fervono i preparativi in vista del 5°Rally del Piemonte

Il 19 ed il 20 Ottobre a Mondovì la gara che quest'anno avrà validità nazionale

Settimane di preparativi in vista del 5°Rally del Piemonte che si disputerà il 19-20 Ottobre nelle colline tra il cebano ed il monregalese. La gara quest’anno avrà validità nazionale, dopo quattro anni in cui era presente nel calendario come Rally Day. Questa sicuramente sarà una della grandi novità di questa edizione ma non sarà l’unica; in quest’ottica abbiamo avuto modo di scambiare due parole con l’organizzazione che ci ha dato qualche anticipazione su questa edizione.

Le prime parole spese da parte dell’ente organizzatore di questo Rally, l’Aeffe Sport e Comunicazione sono state queste:

Teniamo a ringraziare particolarmente i comuni che saranno interessati dalle prove speciali, data la grande disponibilità e collaborazione arrecataci. Il nostro obiettivo è cercare di rilanciare il nostro territorio che negli ultimi anni è stato privo di visibilità, dovuto anche alla mancanza di eventi promotori del territorio stesso. Sicuramente il nostro Rally vuole essere qualcosa che aiuti questo processo di rilancio. Il nostro progetto è cercare di far crescere il più possibile il Rally del Piemonte, interessando più territori; le novità sul percorso dimostrano questa volontà.

Come è stato detto poco fa ci saranno parecchie novità in questa edizione a partire dalla promozione a Rally con validità nazionale. Oltre questo ci sono altre importanti modifiche che l’organizzazione hanno tenuto a precisare:

Come accennato ci saranno importanti novità sul percorso. Per buona parte sarà inedito, con speciali che verranno riprese dai famosissimi Rally di Limone100000 Trabucchi e dal Rally di Sangiacomo. Saranno speciali molto belle e selettive con chilometraggi interessanti. Il Rally essendo passato nazionale si svilupperà su due giorni di gara. Cercheremo di coinvolgere il più possibile il pubblico, magari dando loro la possibilità di vedere una prova con i bagliori della notte, proprio come qualche 100000 Trabucchi di qualche annetto fa. Chi lo sa..

Tanta quindi l’attesa per le novità che costellano questo 5°Rally del Piemonte che sicuramente arriva da quattro edizioni in cui è stato uno dei migliori Rally in Italia come numero di iscritti.

Ricordiamo che il passaggio a Rally con validità nazionale permette la partecipazione di macchine con potenza superiore con la sola esclusione della categoria riservata alle World Rally Car (WRC).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space