Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Erc – Barum: alla fine della seconda giornata Jan Kopecky al comando

Gryazin e Lukyanuk si fanno male da soli e lasciano strada libera al padrone di casa

Termina così la seconda giornata di gara che ha visto numerosi colpi di scena nel classico appuntamento agostano con il Barum Czech Rally Zlin, gara valida per l’European Rally Championship.

Il primo su tutti è quello che ha visto fermarsi alla PS5 Nikolay Gryazin, che stava lottando per la prima piazza con il connazionale Lukyanuk e il pilota di casa Jan Kopecky. Quest’ultimo, prima del parco assistenza amministrava, sul pilota C3 di soli +0.4 con Chris Ingram terzo con oltre 30 secondi di distacco. Altro errore per il giovane russo che conferma tanto le doti velocistiche quanto i problemi di fallosità di questa prima parte di stagione internazionale. Domani potrà provare a risalire la china ma le ambizioni era ben diverse.

Nel secondo loop di prove ecco le carte si rimescolano per quanto concerne le prime posizioni. La bagarre fra i due russi e il ceco sulla Fabia è a dir poco emozionante, scambiandosi lo scettro di vincitori di stage uno con l’altro, ma il colpo di scena arriva nella PS8 Halenkovice 2 nella quale Aleksey Lukyanuk fora e perde numeroso terreno. Il pilota russo sembrava poter proseguire da una foratura lenta ma la sospensione danneggiata lo obbligava a ritirarsi.

Via completamente libera quindi per Jan Kopecky che ora comandala gara a circa un minuto da un ottimo Chris Ingram, in lotta con l’altro pilota di casa Filip Mares.

Da segnalare un bruttissimo incidente per i nostri Zelindo Melegari e Corrado Bonato che hanno letteralmente distrutto la loro 124 Abarth. Le notizie parlano di equipaggio cosciente ma alle prese con fratture alle costole dopo il pericoloso cappottamento che li ha visti protagonisti. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Classifica Provvisoria Barum Czech Zlin 2019

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space