Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Francois Delecour ci ha preso gusto: sarà al via dell’ERC 2022?

Il 59enne francese punta alla partecipazione completa al FIA RGT Cup

François Delecour non riesce proprio a stare lontano dal volante e progetta una stagione 2022 sempre più ricca ed intensa di appuntamenti. Dopo la recente apparizione nel WRC, lo storico pilota transalpino potrebbe fare un ritorno nel FIA European Rally Championship questa stagione, a sette anni dall’ultima volta al Rallye International du Valais.

In questa stagione Delecour ha messo in programma la partecipazione alla Coppa FIA RGT al volante di una Alpine A110 RGT. E con tre round dell’ERC che fanno parte del programma della serie, Delecour è pronto ad affrontare il suo primo impegno ERC dal 2015

Resta da capire se si tratterà di uno, due o tutti gli eventi: Rally Islas Canarias, Rally di Roma Capitale e Barum Czech Rally Zlín.

Al media ufficiale del campionato Francois ha dichiarato di essere al lavoro per costruire il budget che gli permetta di affrontare la stagione completa, senza dover rinunciare a nessun evento e puntando ad aggiudicarsi il titolo. Anche perché i rivali Raphael Astier ed Emmanuel Guigou sono piuttosto agguerriti.

Il pilota francese, vincitore di quattro gare nel WRC, ha iniziato la sua avventura nel FIA RGT Cup con il terzo posto al Rallye Monte-Carlo all’inizio di questo mese, venticinquesimo assoluto.

Fonte: FIA ERC
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space