Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Germania 2019: Le parole di Fabio Andolfi al via del Germania

Il pilota ligure è pronto per la gara tedesca a bordo di Skoda Fabia R5 targata Motorsport Italia.

Fabio Andolfi si prepara a prendere il via al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia gommata Pirelli al suo terzo appuntamento stagionale nel mondiale Wrc 2 in programma questo fine settimana sugli asfalti dei vigneti della Mosella e del campo militare di Baumholder.

Il 26enne pilota ligure ha effettuato il “Monday test” sui 5.2 km di un crono nella zona di Dhrontal rimanendo molto soddisfatto. Infatti ha così commentato la giornata di test:

Abbiamo fatto un buon lavoro sulla nostra Skoda e devo dire che abbiamo messo per bene a punto la Fabia e testato le gomme in visto della gara.

Dopo la splendida prestazione di quattro mesi fa culminata con la vittoria al Tour de Corse, Andolfi ha poi chiuso settimo in Sardegna dopo un inizio di gara in salita. Dopo la bella prestazione di dodici mesi fa ci si attende ora da lui una prestazione di rilievo nella prova tedesca. Continua così Fabio:

Dopo un mese e mezzo di stop, cioè dalla Sardegna sono tornato in macchina ad inizio agosto a Scorzè in una gara valida per la Coppa Rally Zona 4, una gara che ci è servita parecchio come test sull’asfalto. Ho guidato bene, ho vinto e devo dire che mi sento pronto per la Germania, dove l’obbiettivo è di ben figurare dopo la bella prova dello scorso anno quando finimmo terzi subito dietro le due Skoda ufficiali di Kopecky e Rovanpera. E’ importante tornare dagli asfalti tedeschi a casa con un buon risultato, sarebbe qualcosa di determinante per la nostra stagione perché i giochi per il titolo Wrc 2 sono ancora aperti. Abbiamo infatti due gare in meno dei nostri avversari e possiamo marcare punti pesanti nelle prossime quattro prove, cioè Germania, Turchia, Galles e Catalogna. Se a quel punto saremo lì con gli altri, possiamo andare a giocarci il titolo in Australia, sarebbe davvero un bel finale di stagione.

Tra i top in classifica in Germania mancherà Loubet, ci sarà invece Gryazin, mentre Guerra sarà di nuovo dei nostri in Galles e Catalogna.

Comunicato stampa ACI SPORT
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space