Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, ADAC Rallye Deutschland: Ogier segna il miglior tempo nello Shakedown

Il francese precede Tanak e Neuville, Rovanpera primo tra le R5

In attesa delle ostilità vere e proprie, previste per questa sera, l’ADAC Rallye Deutschland è ufficialmente iniziato con lo Shakedown.

Lungo un percorso di 5,20 Km situato nella località di St. Wendeler Land, il tempo più veloce è stato quello di Sebastien Ogier. La sua Citroen C3 Wrc precede di appena un decimo di secondo Ott Tanak a bordo della consueta Toyota Yaris Wrc e di tre decimi di secondo la Hyundai i2o Coupe Wrc di Thierry Neuville.

Ottimo inizio dunque del Double Chevron, che spera di accorciare il gap in terra tedesca per quanto concerne la classifica sia Costruttori che quella Piloti. Sulla carta, i primi tre drivers dello Shakedown dovrebbero contendersi la vittoria finale, ma attenzione allo specialista Sordo (già vincitore qui, ndr) e al funambolico Kris Meeke.

Ottimo quarto parziale per Esapekka Lappi, dinanzi a dinanzi appunto a Sordo, Meeke e Mikkelsen. Più staccati Jari-Matti Latvala e le due Fiesta M-Sport di Suninen e Greensmith con quest’ultimo, lo ricordiamo, chiamato in causa da Wilson per sostituire l’infortunato Evans.

Undicesimo tempo per la quarta Toyota Yaris, portata in gara dal debuttante nipponico Katsuta. Bella chance per prendere confidenza con la classe regina dei rally, in attesa di capire se per lui Makinen schiererà il secondo team nel 2020.

Tra le R5, il miglior tempo è un po’ a sorpresa siglato da Kalle Rovanpera. Il giovane finnico sfrutta tutto il potenziale della nuova Fabia Evo e precede il compagno di squadra Jan Kopecky e la Fiesta Mk2 di Eric Camilli.

Appuntamento a stasera a partire dalle 19.00 per la prima prova speciale di questo emozionante rally tedesco.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space