Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – ADAC Rally di Germania: dopo due giorni di gara in vetta é ancora Tanak

Grande giornata per l'estone. Seguono Meeke e Latvala. Disastro Ogier

Si è conclusa da qualche minuto questa seconda giornata che fino alle 15 circa di oggi non aveva dato nessun colpo di scena ma che tutto ad un tratto ha rimescolato le carte in tavola per il podio. Vetta consolidata da parte di Ott Tanak, che rimane saldamente al comando dopo due giorni di gara impressionanti. Neuville e Ogier cedono la seconda e la terza piazza ai due compagni di squadra dell’estone Meeke e Latvala, a causa di forature e di setup non troppo convincente della I20 e della C3. Andiamo ad analizzare le ultime due prove della giornata.

SS14 Arena Panzerplatte II – 10.73 km

Tutto invariato nella classifica generale con la prova vinta dal finlandese Jari-matti Latvala che ora è davvero vicino dal compagno di squadra Kris Meeke che chiude col sesto tempo. Tanak e Sordo concludono dietro il finlandese. Ottimo spunto di Suninen che cerca di dare una svolta al proprio weekend mentre quinto Neuville che dopo la foratura di stamattina deve partire da punto a capo. Le sue parole al C.O:

Buon feeling con la macchina, la prova è andata bene, ma ora è tutto difficile

Chiudono la top10 Ogier, che perde terreno con una C3 non troppo performante, Mikkelsen, Lappi e Greensmith mentre continua il ruolo di “apprendistato” per il giovane Katsuta sulla Yaris Wrc+. Nel Wrc2Pro Kalle chiude davanti a un ottimo Camilli e Ostberg. Nel Wrc2 invece grande spunto del nostro Fabio Andolfi che chiude davanti al polacco Kajto e al francese Formaux.

SS15 Panzerplatte II – 41.17 km

Grande spunto di Kris Meeke che non vuole essere protagonista anch’egli di questa gara. Top3 conclusa da due ottimi Sordo e Suninen, che stanno facendo vedere delle grandi cose, dove quest’ultimo ha dichiarato:

Giornata positiva per noi, cercheremo di dare il massimo cercando di non commettere errori

Seguono Latvala, Lappi e Tanak che ora amministra il vantaggio sul compagno di squadra Meeke. Chiudono la top10 Neuville, Mikkelsen, Greensmith e Katsuta. Ogier fora e consegna il quarto posto allo spagnolo Dani Sordo:

Abbiamo avuto una foratura, un weekend poco fortunato per noi

Nel Wrc2Pro Rovanpera davanti a Camilli e Kopecky mentre nel Wrc2 Griebel davanti ad Andolfi e Kreim.

La classifica finale a fine giornata:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space