Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Delusione in casa Citroën dopo un ADAC da dimenticare

Un weekend tedesco da dimenticare quello per la squadra francese

Diciamolo chiaramente, nessuno si sarebbe aspettato una così deludente prestazione del team Citroën in Germania, in una gara che nel passato aveva sempre regalato sorrisi al team transalpino.

A fine gara i piloti Citroën e Pierre Budar hanno analizzato quanto accaduto in Germania.

Sentiamo le dichiarazioni post-gara di Sébastien Ogier:

Ovviamente, non era il weekend programmato ad inizio gara, ma io ho dato veramente tutto. I tempi non sono mai arrivati in tutto il fine settimana, inoltre ci si sono messe le forature a complicare ulteriormente il tutto.

Volevamo invertire la rotta, ma la situazione non è migliorata per nulla, anzi…continueremo a lottare come sempre già dalla Turchia.

Continuiamo col suo compagno di squadra, Esapekka Lappi:

È stato un fine settimana molto difficile per noi. Abbiamo avuto grosse difficoltà nel trovare il giusto assetto e di conseguenza fiducia nella guida della vettura e pagavamo pure in termini di velocità, rispetto ad i nostri avversari.

Ci sono stati pochissimi miglioramenti, dobbiamo lavorare duramente per presentarci competitivi in Turchia.

Più ampia l’intervista a Pierre Budar che conclude così il giro di interviste ai protagonisti Citroen:

Come analizzi questo deludente weekend per Citroën?

In tutta onestà pensavamo di aver compreso i problemi avvenuti in Corsica, nel precedente round su asfalto, invece non abbiamo risolto nulla.

Puntavamo alla vittoria, non mi nascondo, ma eravamo lontani dai nostri competitors. Rispetto alla Corsica, abbiamo migliorato, ma non per essere soddisfatti.

L’unico rimpianto è che l’unica giornata intera di test svolti da Sébastien e Julien è avvenuta sotto la pioggia e quindi con asfalto bagnato, tutto questo non ci ha permesso di testare su asciutto e la gara quest’anno è stata completamente asciutta. Aggiungiamo che siamo stati anche sfortunati con la doppia forature raccolte da Sébastien nella base militare Baumholder, quando erano ancora in lotta per il podio.

In ogni caso, non posso far recriminazioni e critiche ai ragazzi, hanno fatto e dato il massimo, stessa cosa per meccanici, tecnici, team di sviluppo, tutti stanno lavorando duramente.

Adesso arriva la Turchia, come affronterete la gara?

Siamo in una situazione difficile in ottica campionato. Ma non sono la persona che rinuncia se c’é ancora una piccola speranza. Ci sono quattro gare da disputare, tra cui alcuni degli eventi più difficili del campionato, quindi possono ancora succedere molte cose.

Abbiamo in programma una sessione di test per la Turchia, la prossima settimana.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space