Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Thierry Neuville “33 punti si possono recuperare”

Il belga resta attaccato al sogno di vincere il mondiale rally

Una gara di alti e bassi quella di Thierry Neuville in Germania. Dopo un’ottimo avvio di gara, il belga accusa una foratura che gli impedisce di continuare giocarsi la gara con Tanak e lo costringe ad una rimonta che lo vede salire dal settimo al quarto posto

Grazie a dodici punti assegnati dal quarto posto, ai quali si sommano i cinque punti bonus guadagnati grazie alla sua vittoria nella Power Stage, TN ha perso “solo” otto punti contro il suo rivale Ott Tanak, vincitore in Germania per il terzo anno consecutivo.

In termini di prestazione pura, abbiamo combattuto con Ott e la Toyota per tutto il fine settimana, fino alla foratura eravamo in piena lotta per la vittoria.

Successivamente abbiamo preferito non correre più rischi e abbiamo scelto di proseguire la gara in questa maniera, con un’occhio rivolto a chi ci precedeva.

Ho avuto la fortuna di poter contare sul prezioso supporto dei miei compagni per risalire al quarto posto ed in più abbiamo vinto la powerstage.

Abbiamo svolto un buon weekend, attualmente siamo a 33 punti da Ott, nulla è compromesso, di positivo c’è scavalchiamo Seb e ci portiamo al secondo posto in classifica. Resta il rammarico, perché ci sarebbe piaciuto vincere.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space